My Love Note to the Irish

pubblicato: 25/10/2013 | 25 ottobre 2013

Un paio di anni fa, ho avuto una sosta di 24 ore a Dublino. Ho stipulato quante più visite turistiche che potevo, e anche se ho visto i luoghi, non ho mai conosciuto la città. Ho promesso di tornare.

L’isola di smeraldo ha sempre tenuto un certo fascino: Guinness, gente del posto amichevole (non ha mai incontrato una persona irlandese che non mi piaceva), rotolando verdi verdi, leprechaun, vasi d’oro, ciondoli fortunati, cibo abbondante e antichi castelli.

Il mese scorso sono tornato in Irlanda per una conferenza di viaggio. Purtroppo, non sono riuscito a rimanere per tutto il tempo che volevo. Il mio viaggio ha dovuto essere interrotto a causa di un impegno negli Stati Uniti e molte cose che ho cercato di fare sono state piovute (ma cos’è l’Irlanda senza la pioggia?).

Immagino che quel lungo viaggio in giro per l’Irlanda dovrà solo aspettare.

Anche se non sono riuscito a vedere gran parte del paese, ho incontrato molti locali – e devo dirti che mentre l’Irlanda stessa è bellissima, è l’irlandese che rende l’Irlanda il fantastico paese che è.

Gli irlandesi sono alcuni dei più amichevoli, più caldi e molte persone estroverse che abbia mai incontrato. Ho già incontrato viaggiatori irlandesi prima e uno dei miei amici ravvicinati è irlandese (probabilmente l’unico irlandese vegetariano e non bere al mondo!), Ma non è nulla in confronto all’esperienza degli irlandesi nel loro paese.

Innanzitutto, ci sono i tassisti di Dublino. Quando sono arrivato a Dublino alcuni anni fa, l’automobilista in taxi ha chiacchierato a mio agio mentre andavamo in città dall’aeroporto, raccontandomi tutto su come sua figlia ora aveva 33 anni (parlato con un accento irlandese, sembra molto più simile a ” Tertee Tree ”), ogni quartiere che abbiamo attraversato e quale cibo irlandese avevo bisogno di mangiare durante la mia visita.

La sua natura calda e amichevole ha fatto cavalcare quel taxi uno dei miei preferiti.

A causa di quell’esperienza, ho preso taxi ovunque potessi durante la mia recente visita. Normalmente evito i taxi (sono costosi rispetto all’autobus locale), ma ogni giro in taxi era come conoscere una fetta di vita in Irlanda. Ogni giro era un nuovo capitolo di una storia molto lunga. Ho avuto un automobilista che mi prendeva in giro per essere americano (“Ecco il tuo cambiamento, amico”), mi ha dato il basso sulla politica irlandese e una prossima elezione, un altro ha parlato di come si è sviluppato l’Irlanda considerando che era un bambino e altri Ho appena chiacchierato per la vita a Dublino.

Gli automobilisti di taxi a Dublino sono a parte un campionato. Consiglio vivamente di prendere almeno un paio di corse in taxi durante la tua visita.

Successivamente c’era il mio ospite Airbnb a Galway (probabilmente il miglior ospite che abbia mai avuto). Mi ha aiutato a farmi un tour gratuito, mi ha mostrato alcuni pub e nel complesso mi ha reso il mio tempo in città. Ha fatto di tutto per accogliermi durante il mio soggiorno.

Durante la cena una sera a Galway, due uomini irlandesi sedevano accanto a me e il mio amico, guardarono oltre, e dopo un “da dove vieni?” Ho chiacchierato le nostre orecchie tutta la notte, chiedendoci anche di scattare la loro foto per mostrare alle loro mogli che si stavano divertendo. Ci siamo divertiti nel vino bianco e alcune risate, per non parlare di uno spesso accento irlandese che non riuscivo sempre a capire.

Ho adorato l’abbondante cordialità e ospitalità che mi veniva regolarmente mostrato. Che si tratti di fare domande per strada, interazioni nei negozi o battute nei bar, gli irlandesi erano sempre felici, disponibili ed energici. Hanno un carisma contagioso che ti rende felice.

Dal loro comportamento al loro atteggiamento e alla volontà di condividere una pinta e raccontare battute con te, gli irlandesi sono padroni di casa eccezionalmente ospitali e mi hanno lasciato un’impressione duratura.

L’Irlanda è un paese straordinario, con colline verdeggianti e rovine del castello dietro ogni angolo, ma ciò che mi riporterà in Irlanda sono le persone e il desiderio di imparare molto di più sulla loro storia e cultura.

Visita l’Irlanda per la bellezza; Resta per le persone.

Ottieni la tua guida completa del budget per l’Europa!

La mia guida dettagliata di oltre 200 pagine è realizzata per i viaggiatori budget come te! Taglia la lanugine trovata in altre guide e arriva direttamente alle informazioni funzionali necessarie per risparmiare denaro durante lo zaino in spalla in Europa. Troverai itinerari suggeriti, budget, dentro e fuori le cose battute per vedere e fare, ristoranti, mercati e bar non turistici e altro ancora! Fai clic qui per imparare molto di più e inizia!

Prenota il tuo viaggio in Irlanda: idee logistiche e trucchi
Prenota il tuo volo
Usa Skyscanner o Momondo per trovare un volo a basso costo. Sono i miei due motori di ricerca preferiti perché cercano siti Web e compagnie aeree in tutto il mondo, quindi sai sempre che nessuna pietra viene lasciata nulla. Inizia prima con Skyscanner perché hanno la massima portata!

Prenota il tuo alloggio
Puoi prenotare il tuo ostello con HostelWorld in quanto hanno il più grande inventario e le migliori offerte. If you want to stay somewhere other than a hostel, use Booking.com as they consistently return the least expensive rates for guesthouses and low-cost hotels.

Non dimenticare l’assicurazione di viaggio
L’assicurazione di viaggio ti assicurerà contro malattie, lesioni, furti e cancellazioni.È una protezione dettagliata nel caso in cui qualcosa vada storto. Non ho mai fatto un viaggio senza di essa perché ho dovuto usarlo molte volte in passato. Le mie aziende preferite che offrono il miglior servizio e valore sono:

Ala di sicurezza (per tutti sotto i 70)

Assicura il mio viaggio (per quelli più di 70)

Medjet (per ulteriore copertura di rimpatrio)

Cerchi le migliori aziende con cui risparmiare?
Dai un’occhiata alla mia pagina delle risorse per le migliori aziende da utilizzare quando viaggi. Elenco tutti quelli che uso per risparmiare denaro quando sono in viaggio. Ti farà risparmiare anche quando viaggi.

Vuoi molte più informazioni sull’Irlanda?
Assicurati di dare un’occhiata alla nostra robusta guida di destinazione in Irlanda anche per molti più consigli di pianificazione!