Compleanno al balletto e un barbecue con una causa

Quindi è così! La nostra ultima edizione settimanale del 2019. Probabilmente. C’è una possibilità esterna che avremo molto di più da dirti dopo Natale e prima della vigilia di Capodanno. Vediamo!

Ma in questa edizione stiamo dando un’occhiata a ciò che Christina ha ottenuto per il suo vero compleanno (dopo la sua festa di compleanno alimentata da gin lo scorso fine settimana) e come è andato un anno intero di pianificare da parte mia. Inoltre, abbiamo un barbecue per una causa molto degna – nella battaglia contro il cancro.

Speriamo che ti diverti in questa edizione – e hai un Natale molto contento.

Saluti – Jim e Christina XX

Oggi è il compleanno di Christina! Ho pianificato oggi perché circa febbraio ed è tempo di vedere se a) il piano funzionerà e b) le piace davvero il suo regalo!

Iniziamo la nostra giornata libera con una colazione davvero eccezionale nella più recente sede della ristorazione sul lungomare di Sydney: The Fenwick.

Proprio sulla porta del ponte dei traghetti di Balmain East e con lo sfondo di Barangaroo e il porto del porto attraverso le sue porte, questo è un posto fantastico per un caffè. La vecchia costruzione di arenaria è rimasta qui per anni, ma ora è finalmente aperto.

Ancora meglio della vista, anche il cibo è fantastico qui. Christina è molto contenta delle sue uova in camicia su lievito naturale con Halloumi, cavolo, avocado e funghi.

Le mie uova Benedict con una grande quantità di pancetta molto croccante mi fa sorridere anche io!

Il Fenwick è aperto per colazione e pranzo e devo dire per una posizione così straordinaria in un vecchio edificio spettacolare con cibo questa qualità, i prezzi sono molto ragionevoli. In effetti, la colazione qui ha lo stesso prezzo – forse anche meno costoso – come altri caffè a Balmain.

Puoi catturare l’autobus 442 fino alla città o un traghetto da Pyrmont, Barangaroo, Milsons Point o Circular Quay – o c’è anche un parcheggio di veicoli di strada totalmente gratuito in tutto il posto qui.

Dopo colazione, saliamo su un traghetto diretto a Circular Quay e Sydney Opera House, ma lungo la strada, ci fermiamo a Milsons Point dall’altra parte del porto.

E non solo perché la vista è buona qui …

Penso che sia giusto dire che Babbo Natale ha il posto migliore a Sydney! Christina parla di questa grotta da anni, quindi ci siamo fermati per ottenere una foto con Ol ‘St Nick.

Finalmente al teatro dell’opera, ci fermiamo al bar per un rosato sfacciato, per assorbire il sole e vedere i cani anti-gull fare il loro giro.

Nell’ultimo anno, c’è stato un canino che pattuglia il ristorante affollato e l’area bar del teatro dell’opera che spaventa i gabbiani di maraudica.

Gli avidi uccelli hanno preso il cibo di persone così numerose dai loro piatti che i luoghi qui hanno scelto che è molto più conveniente avere i cani qui tutto il giorno ogni giorno piuttosto che pagare per i pasti sostitutivi che i gabbiani rubano.

E ora avanti con lo spettacolo.

A gennaio, ho visto che il balletto australiano stava mettendo lo schiaccianoci durante l’estate. Sapendo quanto Christina ama il balletto, ho pensato che questo sarebbe stato il regalo di compleanno ideale per lei.

Penso di averlo capito bene.

Lo spettacolo è un esaurimento. Tutti i oltre 1.500 posti sono pieni per questo, l’ultimo spettacolo di The Schiaccianoci dell’anno – il migliore per il compleanno di Christina.

Sfortunatamente la fotografia durante la performance è vietata, ma è sufficiente dire che il balletto, il set, la musica e il luogo erano tutti incredibili. Tale talento.

Non so chi abbia ottenuto molto di più da questo regalo per essere sincero: Christina o me!

Dopo un lento viaggio di ritorno e una birra veloce nel pub locale, porto Christina a cena alla porta greca a Balmain. Pensa che siamo solo noi due per cena, ma sono riuscito a portare anche la sua famiglia anche qui per una festa a sorpresa.

Il cibo alla porta greca è sempre superbo. Il nostro primo pasto qui è stato così buono-puoi vedere molte più foto alimentari qui-è stato un gioco da ragazzi per questa cena speciale.

Il tavolo è presto pieno dei migliori Taramosalata e PITA fatti in casa, polpo alla griglia, torta di erbacce selvatiche, papoutsakia, calamari alla griglia, gigandes e gamberi saganaki.

E poi c’è la torta. Il nostro cognato David lavora per una panetteria commerciale e ha portato questa torta a strati arcobaleno per far completare la celebrazione.

Purtroppo non c’è spazio per il dessert questa volta: il bougatsa e le albicocche appiccicose ripiene di crema cardamon qui sono incredibili.

È stata una bella giornata e penso che Christina sia felice per il suo compleanno. In qualche modo tutti i miei piani si sono uniti perfettamente. Ed è stato così bello festeggiare anche con questo lotto.

In una settimana che ha stabilito un nuovo record di temperatura nazionale medio, è stato piuttosto caldo qui a Sydney. Quindi stiamo finendo con un po ‘di una festa in piscina e barbecue al nostro.

Christina è desiderosa di sfoggiare le sue tecniche di bomba ben consumate mentre sono tutto per l’aria!

Abbiamo girato i nostri straordinari amici e barbi con le loro bambine davvero sbalorditive. È molto divertente schizzare in piscina e recuperare con questi ragazzi.

Ma ora è il momento di scendere al lavoro.

Stiamo sostenendo e diffondendo le notizie sull’ente benefico per il cancro Cure Cancer Australia NECampagna West: Barbecure.

Dall’inizio dell’estate, Cure Cancer, che finanzia i ricercatori del cancro delle prime carrelli, sta aumentando la consapevolezza e le donazioni attraverso la più grande tradizione australiana: il barbecue.

Concentrandosi sui nostri giovani scienziati che lavorano in tutte le aree della ricerca sul cancro, è un’opportunità per trovare un futuro più luminoso e battere il cancro per sempre.

Puoi registrarti per ospitare un barbecure in qualsiasi momento, anche se sono solo i tuoi compagni che hanno un incontro. Le donazioni dai tuoi amici e dagli ospiti vanno tutte al cancro alla cura del bersaglio da un milione di dollari per la fine di marzo 2020.

A proposito, queste sono le salsicce da degustazione migliore che abbiamo mai avuto. Sono le salsicce di maiale Bangalow dei macellai di TJ a Balmain. Dai un’occhiata.

Fai clic sull’infografica per imparare molto di più sull’hosting e sulla raccolta di fondi per il barbecure.

Questa campagna è supportata anche da alcune eccezionali celebrità australiane.

Artisti del calibro di Ray Meagher, Julie Goodwin, Lyndey Milan e leggenda australiana – Paul “Shrimp on the Barbie che non è un coltello” Hogan sono tutti in questa fantastica idea.

Ogni 12 minuti a un australiano viene diagnosticato un cancro. È tempo di mettere i bruciatori in alto su una malattia che colpisce tutti noi.

Speriamo che tu ti sia felice di questa edizione settimanale. Buon Natale e un fantastico nuovo anno. Ci vediamo di nuovo nel 2020!

Jim e Christina xx