Pokhara, Nepal: Tornare a terra

che scendeva dal viaggio è stato agrodolce. Da un lato, stavamo guardando avanti per tornare in “Civilization” … Aka, caffè appropriato, docce calde e cibo diverso da noodles e lenticchie. D’altra parte, siamo stati sfortunati a dichiarare addio all’aria fresca, alla pace e alla serenità dell’Himalaya, qualcosa che solo la natura e le aree rurali possono fornire.

Abbiamo completato il nostro viaggio nella città di Jomsom. Alcuni viaggiatori selezionano di continuare per un’altra settimana su strade che, a causa delle esplosioni e della costruzione, sono ora piene di autobus e jeep. Abbiamo scelto l’audace viaggio in autobus giù per la montagna, che ha impiegato 13 ore a vacillare su alcune delle più pule scogliere che abbiamo mai visto.

Il nostro autobus che cerca di passare un altro autobus sulle scogliere estremamente strette ed estremamente ripide. Venendo da Johmson a Pokhara, Nepal
Viaggio in autobus a Pokhara da Jomsom, Nepal
Abbiamo gestito per arrivare a Pokhara in un unico pezzo con i nostri nuovi amici del Trek: Suzie e Jordan (Canada), nonché Matt e Clare (Inghilterra). Allo stesso modo ci siamo riuniti con Toni e Bernie.

Abbiamo alloggiato tutti nella stessa vera per pensione, la pensione di Lotus, nonché per questo motivo ci siamo sempre soddisfatti sul balcone, sul giardino o gli altri spazi per bere qualcosa e chat.

Noi 8 di noi abbiamo avuto una “grande” serata fuori … e così come per “grande”, voglio dire, eravamo in casa alle 11:30. Il governo ha emesso una legislazione secondo cui tutti i bar e i ristoranti dovrebbero essere chiusi entro le 23:00. Anche così, abbiamo passato una fantastica serata a giocare a piscina, biliardo, fumando pipa di sheesha, bevendo bevande miste e ascoltando una cover band nepalesi suonando canzoni occidentali!

Le donne che si godono una pipa Sheesha a Pokhara, in Nepal
Abbiamo finito per rimanere a Pokhara per due settimane. Ci siamo lieti della piccola città, che ci siamo rilassati accanto al lago con tutte le barche colorate, uscendo con i nostri amici, mangiando cibo gustoso e prendendo il nostro caffè americano mattutino. Oltre a fare qualche passeggiata, noleggiando una canoa un giorno e un picnic sulle rive di Abbeta Tal (il lago), abbiamo appena avuto grandi tempi di inattività.

spezie colorate, Pokhara, Nepal
Un giorno di Pokhara Lake, Nepal
Capre sulla strada che hanno un picnic sul lago Pokhara, in Nepal
Goditi una giornata in canoa, Pokhara, Nepal
Nick va nel tempio sul lago Pokhara, in Nepal
lavoratori giù per il fiume, Pokhara, Nepal
Una mantide di preghiera amichevole, lago Pokhara, Nepal … un nuovo cartello per il Canada?!
Stavamo sicuramente diventando ansiosi e preparati a partire dal segno di due settimane in questa città ultra-rilassata. Abbiamo riportato il nostro metodo a Kathmandu e abbiamo trascorso alcuni giorni lì godendo alcuni dei luoghi che non abbiamo visto la prima volta. Camminare per le vecchie strade frenetiche è l’intrattenimento domestico in sé e anche solo prendere un caffè/tè e le persone che visti è un metodo fantastico per trascorrere una giornata.

Nick alla caffetteria di Kathmandu, Nepal
Un giorno abbiamo gestito per staccarci dalla caffetteria e siamo andati a vedere Durbar Square, la posizione da cui si sono governati i re di Kathmandu.

Abbiamo trascorso ore a sederci in alto sui templi sviluppati nel 17 ° secolo e godendoci le attrazioni e sembrano sotto di noi. Quest’area era un esempio ideale di design nepalese convenzionale e ci siamo lieti di passeggiare e di prendere tutto.

Le strade intorno a Durbar Square, Kathmandu, Nepal
Strade intorno a Durbar Square, Kathmandu, Nepal
Pigeoni a Durbar Square, Kathmandu, Nepal

Durbar Square, Kathmandu Nepal
Dopo 5 settimane estremamente indimenticabili in Nepal, era tempo di fare le valigie e di addio. Le persone di questo paese erano alcune delle più amichevoli (se non le più amichevoli) che abbiamo incontrato nei nostri viaggi.

Ogni persona con cui abbiamo interagito era gentile, tranquilla e gentile; Oltre alla mia esperienza, è qualcosa di estremamente speciale e raro. Siamo lieti di qualunque cosa del Nepal, per quanto in particolare, non mancheremo mai di ricordare le movimentazioni delle montagne dell’Himalaya e la nostra esperienza di trekking con le più grandi vette del mondo. Rimarrà come uno dei migliori ricordi della nostra vita. Dhanyabad Nepal.

Parte a Incredibile India !!

Mi piace? Fissalo! ?

Disclaimer: Goats on the Road è un partner Amazon e allo stesso modo un affiliato per altri rivenditori. Ciò implica che facciamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.