l’eccitazione alla fine vacillò. Dopo sette città, la fatica da viaggio ha raggiunto. Alla fine non vedevo l’ora di inseguire un’altra cascata, fare trekking in un’altra vetta o sedermi in un’altra lunga corsa. Anche prima di mettere piede ad Hanoi, l’ottava fermata sul mio percorso di pancake di banana, mi ero già convinto a non farmi passare con il viaggio a Sapa e rimanere nel centro della città. Tutto quello che volevo era un momento da solo senza esaurire molta più energia, che non ero sicuro di dove trovare. Tutto quello che volevo era rilassarsi questa volta. La capitale vietnamita, tuttavia, sembrava non essere il posto a prima vista.
Le strade di Hanoi sono probabilmente le più folli che abbia mai visto. Gli automobilisti guidano senza alcuna cura nel mondo. Il clacson sembra essere uno sport nazionale. Nei sei giorni in cui sono stato ad Hanoi, avevo visto quattro incidenti stradali che coinvolgono motociclette. Ma non ho permesso a nessuno di loro di allontanarmi. Sono rimasto e, con mia sorpresa, una tregua non era in alcun modo per trovare. Ho esplorato lentamente la città. Prendendo il mio tempo, ho lasciato cadere qualsiasi piano di viaggio e mi sono solo fidato dei miei piedi per portarmi ovunque volessero. È così che ho trascorso i miei sei giorni ad Hanoi e dove ti consiglio di andare, devi trovarti in questa affascinante città.
Cosa è trattato in questa guida?
Incontra lo zio Ho a Ho Chi Minh Mausoleo
Visita Ho Chi Minh Museum e Pagoda a un pillar
Support Girl Power al Museo femminile vietnamita
Guarda i burattini per acqua lunga
Ammira l’architettura di Hanoi Opera House
Il lago della spada restaurata: Hoan Kiem Lake
Cammina per West Lake
Guarda la Cattedrale di San Giuseppe
Acquista al Dong Xuan Night Market
Viaggio di cibo nei vecchi quartieri
Altre idee su YouTube ⬇️⬇️⬇️ Post correlati:
Incontra lo zio Ho a Ho Chi Minh Mausoleo
Ho Chi Minh chiese di essere cremato e che le sue ceneri fossero sparse in tutto il paese. Ma sembra che il suo paese non sia ancora pronto a lasciarlo andare. Invece, il governo vietnamita ha preservato il suo corpo e lo ospitò in un enorme mausoleo. Lo zio Ho, come lo chiama molto vietnamita, era un leader rivoluzionario ed è ampiamente considerato il papà del moderno Vietnam.
Ho Chi Minh Mausoleum è modellato da Lenin in Russia
Costruito dal 1973 al 1975, il memoriale è modellato sul mausoleo di Lenin in Russia. È una struttura comandante nel mezzo di Ba Dinh Square, dove ha letto la Dichiarazione di Indipendenza nel 1945.
L’ammissione è gratuita ma le politiche sono implementate rigorosamente. La fotografia è vietata all’interno. Tops canoi e gonne corte non consentite neanche. Il corpo di zio Ho non è al mausoleo tutto l’anno (poiché viene spesso inviato in Russia per manutenzione), quindi assicurati di controllare prima di andare.
Visita Ho Chi Minh Museum e Pagoda a un pillar
In piedi accanto al complesso del mausoleo c’è il museo Ho Chi Minh, anche in onore dello zio Ho. Porta i visitatori in un viaggio attraverso la storia del Vietnam, con una forte attenzione alle lotte del paese contro il governo del Vietnam del Sud francese e sostenuto dagli Stati Uniti. Il museo ospita oltre 120.000 documenti, film e manufatti sulla vita e sul lavoro del leader rivoluzionario. Sorprendentemente, il suo interno è moderno e sofisticato che la narrazione diventa altrettanto affascinante quanto le storie stesse.
Orari di apertura: dalle 8:00 alle 12:00 al giorno, dalle 14 alle 16:30, dal martedì-giovedì, dalla domenica.
Commissione di ingresso: VND 40.000
La bandiera vietnamita sventola con orgoglio di fronte al museo Ho Chi Minh
Ho Chi Minh Museum
Inside Ho Chi Minh Museum: moderno e abile
Pagoda a un pillar
Un cancello della pagoda a un pillar
Support Girl Power al Museo femminile vietnamita
Un altro museo che è un aspetto ben patrimoniale è il museo femminile vietnamita, evidenziando il ruolo e i contributi delle donne nella cultura, nella società, nella politica e nella costruzione della nazione. Benisse nel 1987, l’edificio a cinque piani vanta molto più di 25.000 pezzi di documenti e oggetti. Mentre mettono in scena mostre speciali, il museo ha tre collezioni permanenti che attendono gli ospiti: donne e familiari, donne e società e moda femminile. Preparati ad essere spazzato via dalle immagini delle donne che hanno giocato parti significative durante la guerra! Molto di più al riguardo qui.
Orari di apertura: quotidianamente, dalle 8 alle 17
Commissione di ammissione: VND 30.000 (USD 1.4)
Museo femminile vietnamita di Hanoi
Guarda i burattini per acqua lunga
Puppetry è una forma d’arte cruciale in molte parti dell’antica Asia e Vietnam è una di queste. Un tipo in particolare, il burattinaio, ha guadagnato popolarità nelle campagne. Conosciuto a livello locale come MUA ROI NUOC, il burattino è stato fatto alla fine della stagione del raccolto e nelle cerimonie religiose. Nel Vietnam contemporaneo, Water Puppetry vive. Il Thang Long Water Puppet Theater mette in mostra l’arte nei loro spettacoli notturni ad Hanoi. Attraverso queste esibizioni, introducono molti aspetti della cultura e delle sottoculture vietnamite. È come la cultura del Vietnam 101 fatto in modo umido e in legno. Leggi molto di più sulla mia esperienza godendo lo spettacolo qui.
Biglietto di ammissione: VND60.000 (USD2.8), VND 100.000 (4,7 USD)
Non giudicare. In realtà sono molto più complessi di quanto sembrino.