“Perdonaci per aver parlato a gran voce senza sosta”, Kuya Rey si è scusato per tutti nel mezzo di una conversazione estremamente vibrante. “È solo che non è spesso che soddisfiamo i compagni filippini proprio qui a Cameron Highlands. Siamo solo 11 di noi qui. ”
Kuya Rey lavora come agente di viaggio a Cameron Highlands nella specifica di Pahang in Malesia. La condizione meteorologica era piuttosto cupa, tuttavia l’energia brillante riempiva l’ambiente nella città di Tanah Rata. Siamo stati fortunati e grati che nel nostro soggiorno di 3 giorni siamo riusciti a trovare in sei OFW (lavoratori filippini all’estero) nella regione.
Con OFWS in Cameron Highlands. Erano così gentili e utili.
Centro città di Tanah Rata, Cameron Highlands
Tanah rata in realtà significa “terreno piatto”, quindi ha richiesto la sua funzione topografica che ha asfaltato il metodo per gli insediamenti per boom in questa parte delle montagne. È la più grande città di Cameron Highlands, una vasta stazione collinare che copre 712 chilometri quadrati. È emerso come una destinazione turistica preferita per molti che desiderano sperimentare uno stile di vita più “di campagna” e la fuga il caldo della città. Quello che mi è piaciuto di più della regione è il suo clima. Le temperature tipiche giocano solo tra 24 ° C (alta media) e 14 ° C (bassa media). Vanta un turismo attivo, spinto principalmente dalle sue piantagioni di tè, foreste pluviali e diverse fattorie.
L’attività più tipica di Cameron Highlands è il cosiddetto “tour per il tempo libero” che porta i visitatori nelle piantagioni di tè e nelle foreste muschiose. Hai due opzioni: mezza giornata e un’intera giornata. Nell’elenco seguente, il tour di mezza giornata termina alla Farm Farm. (Nota che abbiamo prenotato un tour di una giornata intera della città, nonché Brinchang vicino a Cameron Holiday Tours e Adventure, un tour operator per il quale Kuya Rey lavora.)
Cosa è trattato in questa guida?
1. Boh Tea Plantation e fabbrica
2. Foresta muschiosa di Gunung Brinchang
3. Taman Rama-Rama Butterfly e Reptile Park
4. Raju Hill Strawberry Farm
5. Aumento del Center Kea Farm
6. EE Feng Gu Kea Bee Farm
7. fattoria di funghi
8. Piazza del mercato
9. Sam Poh Buddhist Temple
10. Parit Falls e Jungle Trail
Altri suggerimenti su YouTube ⬇️⬇️⬇️ Post correlati:
1. Boh Tea Plantation e fabbrica
Boh Tea Plantation
La piantagione di tè boh è stata la prima tappa del “tour per il tempo libero” che ci siamo avvalsi. Boh Plantations Sdn Bhd è il coltivatore di tè numero 1 in Malesia. Hanno un certo numero di giardini da tè a Cameron Highlands. Creano oltre 4 milioni di chili di tè ogni anno, circa il 70% di tutto il tè prodotto in Malesia. Ci sono oltre un migliaio di diverse varietà di tè, tuttavia per molti amanti del tè, quattro tipi primari dominano il mondo del tè: nero, verde, bianco e oolong. Tutti e quattro sono fatti delle foglie di Camellia sinensis. Boh coltiva il tè nero, il più forte, più audace e più ossidato. Siamo stati lasciati sul lato della strada che serpeggiano attraverso i vasti campi e rotolanti di arbusti.
Allo stesso modo abbiamo avuto modo di dare un’occhiata alla fabbrica di tè in cui abbiamo visto i lavoratori elaborare le foglie di tè raccolte dalla fattoria. Ci sono sale espositive che mettono in mostra le vecchie attrezzature, le schede che raffigurano la storia dell’azienda, nonché un breve video sul luogo. Un angolo infila un piccolo negozio in cui gli ospiti possono acquistare prodotti da tè boh. Dall’altro lato della sala si trova l’area di ristoro del tè, che serve i loro tè premium insieme ad alcuni deliziosi pasticcini. Ho controllato di più sulla piantagione di tè Boh qui.
2. Foresta muschiosa di Gunung Brinchang
La foresta muscosa di Gunung Brinchang, Cameron Highlands
C’è qualcosa di ossessionante nella foresta muschiosa di Gunung Brinchang, la seconda più grande picco di Cameron Highlands, nonché il più grande punto della Malesia peninsulare che è accessibile su strada. Anche da lontano, quando stavo guardando l’area dalla torre di lookout alta 50m, potrei sentire l’ambiente inquietante che si incoraggiava mentre accolse lentamente la coperta spessa foglio di nuvole basse.
A 2000 metri di altezza, la cima di Gunung Brinchang cattura abitualmente una grande pioggia e abbraccia costantemente nebbie e nuvole, garantendo un ambiente umido e rugiadoso, con soddisfazione della vasta gamma di piante che coprono le pendenze . Gli alberi sono abbracciati da spessi strati di muschio, licheni e felci che si trascinano dai loro bauli a terra. Intorno al percorso ci sono un certo numero di piante di lanciatore Nepenthes (anche intese come tazze di scimmia), una pianta monotipica montane tropicale con fiori che intrappolano la sua preda, di solito insetti e piccoli vertebrati. Maggiori informazioni sulla foresta muscosa e esattamente come mi manca l’enorme povero lupo qui.
3. Taman Rama-Rama Butterfly e Reptile Park
La farfalla di Taman Rama-Rama non è così diversa dai soliti giardini farfalle che abbiamo proprio qui nelle Filippine. Suppongo che quando hai bEen a uno, sei stato a tutti. Ciò che lo distingue dal pacchetto è il mini-zoo accanto. Hanno piuttosto una raccolta diversificata di insetti e piccoli rettili che i giovani apprezzeranno davvero, così come gli adulti, potrebbero scoprire curiosi.
Un po ‘di farfalla che fa la sua cosa con il fiore
Non riesco nemmeno a guardarli per più di 2 secondi
Non sono solo enorme su bug e crawler – mi forniscono i brividi – quindi ho appena suonato il posto.
4. Raju Hill Strawberry Farm
Ci sono molte cose e su Cameron Highlands che mi ricordano così tanto di Baguio City proprio qui nelle Filippine. Uno di questi è la loro ossessione per le fragole, così come questo è chiaramente evidente in luoghi come Raju Hill, una fattoria di fragole che è disponibile per tutti gratuitamente. Gli ospiti sono invitati ad andare in giro per la fattoria fintanto che non spingono frutta. Tuttavia, se vuoi avere un assaggio delle loro fragole, c’è un caffè nell’area in cui servono una vasta gamma di prodotti di fragola – dalle torte ai frullati. Anche le fragole fresche sono disponibili.
Raju Hill Strawberry Farm, Cameron Highlands
Fragola solitaria
Altre fragole!
5. Aumento del Center Kea Farm
Le rose sono rosse. Oh aspetta …
La fattoria Kea Center, semplicemente compresa nella regione come un aumento del centro, si trova a circa 5 km da Brinchang. Fondata nel 1989, era originariamente una fattoria vegetale, tuttavia in seguito sbocciava in un giardino vibrante. A parte una vasta gamma di rose, la posizione vanta centinaia di altri fiori di tutte le forme, dimensioni e colori. È costituito da 10 livelli di terrazze, che abbracciano un intero accordo con un pendio di una collina. controllato di più sull’aumento del centro qui.
6. EE Feng Gu Kea Bee Farm
Forse era solo la condizione meteorologica, ma non c’era davvero nulla di spettacolare nella fattoria di Ee Feng Gu Bee. Ha già iniziato a piovere e potremmo più non vagare per la zona. Il fatto è che non c’era davvero molto nella zona, tuttavia le file di pettini di miele che coscono un tipico giardino. Molto probabilmente offrono visite guidate con presentazione della raccolta del miele, tuttavia non è stato offerto durante la nostra visita. Le statue giganti delle api da miele erano carine.
Jollibee, cosa ci fai qui?
Ee Feng Gu Bee Farm
7. fattoria di funghi
Il mio andare alla fattoria dei funghi era indimenticabile principalmente da quando non ero mai stato prima. Il centro coltiva funghi di abalone di diversi colori: grigio, giallo, corallo, bianco. Abbiamo persino individuato un fungo della testa di scimmia (Hericium erinaceus), quindi ne ha richiesto il suo aspetto peloso o peloso. Adorabili come possono apparire questi funghi, alla fine non abbiamo acquistato nulla. Se solo offrono piatti di funghi cotti, invece.
Funghi abalone. Quello nell’angolo in basso a destra è il fungo Monkeyhead.
Fungi Feast!
8. Piazza del mercato
La piazza del mercato è costituita da un paio di corsie di bancarelle, che vendono principalmente. Mentre può apparire regolare per molti, ispezionare i negozi proprio qui si è rivelato divertente. Molte cose che mi sono nuove hanno attirato immediatamente la mia attenzione. Dalle rose blu alle melanzane giganti (non avevo mai visto melanzane così grandi!) Ai fragole sul bastone (beh, avevo visto le fragole, ma non offerte sul bastone al barbecue). Anche un carrello che serveva cibo da strada in stile malese.
Rose in vendita. Adoro il blu e quelli arancioni.
Fragole sul bastone, chiunque?
9. Sam Poh Buddhist Temple
In cima a una collina che si affaccia su Brinchang, Sam Poh Temple offre una vista mozzafiato sulla città e una posizione fantastica per il rilassamento e la meditazione. Dichiarato di essere il quarto più grande tempio buddista in Malesia, il tempio è composto da un numero di sale che statue giganti di Buddha e dei quattro re celesti tra gli altri. Il tempio è stato sviluppato nel 1972 ed è stato mantenuto dai monaci.
Sam Poh Temple, Cameron Highlands
Vista della città di Brinchang dal tempio di Sam Poh
Immagini di Buddha sulle pareti interne del tempio di Sam Poh
10. Parit Falls e Jungle Trail
“Questa è la cascata più sorprendente che abbia mai visto in Malesia oggi”, ha dichiarato un ragazzo accanto a noi. Era divertito per quanto sarcastico allo stesso tempo. La cascata di Parit è piccola, deludente, così come non è veramente paragonabile ad alcune delle altre cascate che avevo visto in Malesia. Tuttavia, la posizione era ancora allettante, almeno per me, che è sempre simile alla foresta. Il sito era davvero tranquillo e calmante. Da qui, potrebbero essere prese due binari della giungla così come desideravo davvero fare quello che avrebbe portato al centro città di Tanah Rata. Sfortunatamente, avevamo paura che pioveva pesantemente nell’ora successiva che saremmo stati inzuppati quando raggiungevamo il nostro ostello.
Parit Falls, Cameron Highlands
Una delle tracce della giungla della cascata di Parit
Se lo facessi di nuovo, invece vorrei optare con il tour di mezza giornata. Molti dei siti che abbiamo visitato durante la seconda metà del nostro tour erano più sulla fine della “trappola per turisti” dello spettro. Si sentivano come un riempitivoS.
A dire la verità, il motivo principale per cui stavamo morendo per andare a Cameron Highlands era una possibilità di vedere la Rafflesia, il più grande fiore sulla terra. Sfortunatamente, il povero tempismo ha incasinato di nuovo i nostri piani. Non era più la stagione del fiore, quindi invece abbiamo dovuto fare tutto il giorno del tempo libero. Anche se non abbiamo ottenuto ciò per cui siamo venuti proprio qui, siamo ancora lasciati abbastanza soddisfatti. Così soddisfatto di quello di tutte le località in Malesia in cui ero stato, Cameron Highlands è il mio preferito in assoluto.
Altri suggerimenti su YouTube ⬇️⬇️⬇️
Articoli correlati:
Boh Tea Plantation: la mia tazza di tè a Cameron Highlands, Malesia
The Mossy Forest of Gunung Brinchang: Cameron Highlands, Malesia
Rosette Cafe: dove mangiare a Cameron Highlands, Malesia
Panorama Langkawi Cable Cau, Malesia: 6 cose da aspettarsi
Palline di riso pollame di Hoe kee: dove mangiare a Malacca, Malesia
Lao San Cafe: dove mangiare a Malacca, Malesia
12 ore a George Town, Penang, Malesia
Malesia peninsulare: itinerario di 1 settimana