Un over -night di distilleria e la gara che fermano una nazione

dovrei ammettere che sono stato abbastanza entusiasta della creazione di questo post. Ma poi mi sono sempre entusiasta di andare a distillerie e scrivere su di loro.

Ed è esattamente quello che è successo lo scorso fine settimana.

Siamo stati invitati dal nostro caro amico Kathleen Davies, fondatrice di Nip of Courage, a venire con lei a Corowa, una cittadina al confine con il Nuovo Galles del Sud. Lì ci sarebbe stato permesso di esplorare la distilleria Corowa recentemente riconosciuta e possibilmente provare alcuni dei suoi whisky pre-release direttamente dalla botte.

Abbastanza fantastico, vero? Bene, va meglio – Aspetta e vedi.

Essendo sopravvissuto il fine settimana, abbiamo anche avuto una festa per celebrare la gara che ferma una nazione – la Melbourne Cup – con alcuni fantastici amici di famiglia. La domanda è: ho scelto il cavallo vincente?

Speriamo che tu ti dita in questa edizione IG tanto quanto lo facciamo!

Jim e Christina xx

Con la prospettiva di un viaggio di 7 ore e un incazzato in una distilleria davanti a noi al mattino, Kathleen, la signora Romance e io decidiamo di rivestire lo stomaco in una cucina vietnamita preferita The Ha Noi.

Questo posto può sembrare semplice, ma il cibo certamente non lo è. Deliziosi calamari ripieni, insalata di papaia con carne di maiale e gamberi e un paio di altri speciali hanno tutti e tre così pieni alla fine. In effetti, posso praticamente simpatizzare con i calamari!

Siamo in viaggio presto (ish) questa mattina. Raccogliamo la migliore donna di Kathleen ROS e ci tolliamo a sud, dirigendoci verso Gundagai e la nostra prima tappa per il viaggio.

Con Kathleen di buon umore dobbiamo pensare in piedi per evitare una sessione di karaoke a piena soffiata in macchina. Ci rivolgiamo al nostro attuale piacere colpevole: il podcast divertente che mio padre ha scritto un porno. Si tratta di un uomo che ha scoperto che suo padre di 60 anni ha scritto una novella erotica chiamata Belinda Blinking.

È orribilmente scritto, ridicolmente non erotico e completamente senza trama. È un’opera d’arte. Il podcast si basa su quest’uomo e sui suoi due amici che leggono il libro a un capitolo alla volta e lo strappano a brandelli: l’unica cosa per cui il libro fa bene.

Sfortunatamente, non credo che questo podcast sia una cosa salutare da ascoltare per 7 ore di fila. Entro la fine di questo viaggio penso che le nostre menti e le nostre bussole socio-etiche saranno completamente fuori forma.

A Gundagai, ci fermiamo a fare rifornimento (l’automobile e noi stessi), ma non prima di avvicinarci e personale con questo spaventoso Golem di un koala. Kath ha ottenuto il suo miglior acciaio blu che va qui nonostante sia appena salito in questa bestia attraverso il suo fondo. E questa cosa dovrebbe essere per i bambini?

La signora Romance è meno sorpresa di dover andare tutto lo spazio interiore in questo enorme incubo dell’Australiana. Si sta chiedendo se gli enormi koala fossero portati enormi se flamidia? Oppure sta semplicemente lamentando la sua recente esperienza di essere la sonda per questa enorme procedura di endoscopia di Marsupiale.

Penso di aver ascoltato quel podcast un po ‘troppo a lungo.

Finalmente arriviamo a Corowa. La distilleria è qui all’interno di questo vecchio mulino.

Un pezzo di storia in sé, il mulino era in uno stato molto triste quando il proprietario Dean Druce e il distillatore della testa Beau Schilg lo acquistarono dal consiglio locale per la somma principesca di $ 1.

Ci sono voluti un po ‘i giovani ragazzi, ma hanno trasformato quello che era un triste Hulk, la cui cornice si stava lanciando con un angolo spaventoso, in uno straordinario monumento alla storia locale.

E all’interno delle sue pareti sta accadendo la magia del whisky.

Insieme al whisky (ho già detto che è la prima distilleria di whisky biologica in Australia? Beh, lo è), Corowa Distilling Co ospita anche questa straordinaria creatura. In effetti, ora ci sono tre di questi bovini delle Highland sulla proprietà: un maschio, una femmina e il vitello più carino che tu abbia mai visto.

Mi chiedo se questo fosse responsabile dell’automobile distrutta in background. Sembra abbastanza difficile, non credi?

All’interno della distilleria (non è sorprendente?) Il palcoscenico è pronto per la cena formale di stasera. Siamo piuttosto entusiasti, per motivi molto più di un buon pasto.

Stasera sarà una degustazione abbinata a spiriti australiani di alcune delle nostre distillerie preferite. Usciremo anche con i nostri distillatori preferiti; Ian Glen di Stone Yestillery e Brian e Genise Hollingworth della Distilleria Black Gate. Sono anche molto entusiasta di incontrare Josh Walker dalla Timboon Railshed Distillery, di cui abbiamo scritto qui per la prima volta.

Questi uomini ci parleranno del loro marchio, della loro storia e del loro spirito che proveremo stasera.

Diamo un’occhiata intorno alla distilleria e scopriamo l’incredibile bar che hanno installato qui. E dietro di esso – non con nostra sorpresa – c’è Brian Hollingworth. Potrebbe sembrare che il Dean ha inseguito la scala di Brian, ma in realtà stanno parlando di whisky. Non preoccuparti.

Quando Brian finalmente lascia che Dean si arrampicasse, Dean ci porta in un breve viaggio della struttura. Stanno ancora riparando questa straordinaria reliquia in alcuni punti, ma le parti essenziali ora sono tutte fatte. compresa la stanza della canna.Qui, maturando in tutti i tipi di botti dall’ex porto e da sherry all’ex vinci, è il culmine di anni di lavoro. È un pensiero bellissimo ed eccitante.

Questa stanza del barile è incredibile. E il whisky che ne deriva sarà sensazionale. Ho provato un tocco dalla canna e – anche alla forza della botte – era liscio e saporito. E poi ho scalato un carico di scale e mi sono fermato su assi traballante in un edificio che era rimasto abbandonato per 40 anni fino a poco tempo fa. Sicuro. Ben fatto, Jim.

Dovrei dire però, non vedo l’ora di provare molto di più su questo whisky. E per vedere quanto più Dean, Beau e Co svilupperanno questo splendido pezzo di patrimonio australiano.

Ed ecco dove accade la magia. Questi due padiglioni di lavaggio in rame e pentole spirituali, che sono entrambe alimentate a vapore, sono gli elementi più essenziali per tutto il posto.

Non sembra importare come me ne discutono numerose volte i distillatori, ho ancora problemi ad afferrare completamente l’intero processo di distillazione. Mi aspetto che non dovrei mettere in discussione e dilettarmi solo nei frutti del genio degli altri!

La festa è fuori e corre! Con mia assoluta gioia, uno dei cocktail pre-cena è un gin martini che usa gin di tartufo nero brano. Ian Glen ha acquistato e foraggiato questi tartufi dalle terre che circondano la sua distilleria a Bathurst, nel Nuovo Galles del Sud e ha creato questo brillante, salato e pepato gin di cui sono completamente innamorato.

Guarnita con una foglia di salvia burbera bruciata (l’idea di mente della bellissima Elly di The Ginstress, che è anche qui stasera), questo è un martini dei secoli.

E mescolare la magia dietro il bar non è altro che Kathleen di Nip of Courage stessa. È bello vedere che è sopravvissuta all’incontro con quel Godzilla Koala, non è vero.

Siamo anche trattati con un nuovo gin che non abbiamo mai provato prima in uno splendido G&T. Rimedio Gin da Reed e Co Distillery. Questa è la prima versione di Hamish Nugent e Rachel Reed del loro gin, che è piena di agrumi e spezie. Non vediamo l’ora di vedere molto di più di questi uomini e cosa possono fare.

La cena è ben avviata. E che ambiente straordinario cenare. Mentre ci godiamo il nostro pasto, possiamo sentire dai distillatori presenti e ciò che stanno facendo, ciò che stiamo bevendo e i loro piani per il futuro.

Ian Glen di Stone anni parla del suo meraviglioso gin di tartufo nero, Beau Schilg parla del suo whisky e della distilleria qui a Corowa, Josh Walker di Timboon discute la sua splendida uscita di Christie Whisky e Genise e Brian Hollingworth parlano delle loro avventure di distilleria Black Gate con Black Gate Avventure con il loro whisky e rum.

Kathleen mette anche cameo per William McHenry di McHenry and Sons Distillery e Peter Bignell di Belgrove Distillery, che non potrebbe essere qui stasera.

Kathleen presenta anche con orgoglio Rachel Reed e Genise Hollingworth come parte del crescente gruppo di distillatori di donne nel paese, il che è assolutamente eccellente.

Per quanto riguarda il cibo, beh, non può essere criticato. Ogni piatto che esce presenta lo spirito che stiamo bevendo in un formato. La marmellata qui con queste squisite capesante è realizzata con un tocco di whisky.

Più sorprendentemente di tutti, il cibo è tutto dalla mente e dalle mani del capo chef di Corowa Distillery Sam Massari, che questa sera sta gestindo l’assolo della cucina. La mia mente è soffiata.

Immagine per gentile concessione di Sue Davis Photography

La signora Romance e io siamo abbastanza soddisfatti dei nostri posti assegnati. Sempre un piacere uscire con Ian Glen dalla distilleria di pietra. E stasera ho appena scoperto che non solo fa un gin straordinario e un rum speziato nero che ti farà piangere lacrime di gioia, ma fa anche una grappa di età che sapevo esisteva solo all’inizio di quest’anno quando eravamo in Italia.

In Puglia lo chiamano Barrique, ma Ian è chiamato Invecchiatta a Quercia – letteralmente “invecchiato in quercia”. Ne acquisterò un po ‘!

Camminando per la cittadina di Corowa il giorno successivo, scopriamo molto di più della vecchia eredità della zona. Non solo ci sono molti di questi splendidi vecchi edifici sulla strada principale, ma ci sono anche molti pub.

Corowa, si scopre, una volta era un hub di trasporto principale. In effetti uno dei vecchi pub qui si chiamava Terminus in quanto questo era il centro del commercio quando le merci sarebbero salite sul fiume Murray, che separa il Nuovo Galles del Sud e Victoria.

Corowa è anche ben noto per essere il luogo in cui la federazione australiana fu firmata nel 1901.

Troviamo il ritorno alla distilleria e ci prepariamo a colazione. Corowa Distillery ha anche un ristorante Cafe che serve tutti i tipi di cose deliziose.

Capita anche di essere una fabbrica di cioccolato e puoi venire qui e fare la tua enorme lentiggini al cioccolato.

Whisky, caffè, colazione e cioccolato (in qualsiasi acquisto in realtà) è praticamente l’ideale. Stanno anche parlando di aprire una fabbrica di formaggi nelle vicinanze. Penso che potrei trasferirmi qui!

Abbiamo un ultimo sguardo attorno alla distilleria prima di prepararci a tornare a nord. È stato un piacere e un incontro educativo che incontra Beau, Dean e le loro preziose foto. Sono pretTy Sicuro che torneremo di nuovo e vedremo questo spazio per quando i giovani liberano anche il loro primo whisky.

Prima di entrare in strada, ricevo alcuni colpi con i miei compagni Josh da Timboon e Ian da distillerie di pietra. Presto sentirai molto di più su questi due: ho molto di più da parlarti delle loro distillerie e di questa.

Di ritorno a Sydney, ci stiamo preparando per le molte famose gara di cavalli in Australia: la Melbourne Cup. La famiglia della signora Romance si è riunita con amici ogni anno per avere un feed, un drink e un punto in gara che ferma una nazione. L’equipaggio sta ancora andando forte ed è molto divertente vedere tutti.

Poiché il padre della signora Romance è venuto dall’Italia, c’è sempre una forte influenza italiana a queste parti. Il cibo, la bevanda, le battute, le storie. Avere tutti insieme è molto più come un incontro di famiglia che un incontro con gli amici.

Questa è la mia prima Coppa di Melbourne con questi uomini: l’ho sempre perso a causa degli impegni di lavoro prima. Sono così grato di averlo fatto.

Ogni anno perché l’inizio dei tempi, la persona che sceglie il cavallo vincitore dalla spazzatura di casa può portare a casa la nostra versione della Melbourne Cup. Ottieni il tuo nome, il luogo e l’anno in cui l’hai vinto inciso su una targa e puoi mantenere il trofeo per l’anno.

Puoi anche ospitare la festa di gara l’anno successivo. quest’anno sarà nostro?

Abbiamo preparato il drink adatto per ogni evenienza. È un prosecco italiano – Porta Dante – dalla parte nord -orientale dell’Italia – Veneto, che comprende Venezia. È una goccia leggera e rinfrescante ideale per questa giornata all’inizio dell’estate. È anche un valore eccezionale: puoi prendere una bottiglia da Dan Murphy per $ 17!

Comprendevo un po ‘sulla lettura della forma per le corse dei cavalli. In effetti il ​​primo anno in cui ero in Australia, ho vinto una buona dose di denaro sulla Melbourne Cup.

Sembra che sia andato tutto da By. Ora scelgo semplicemente un nag su un suggerimento o in base al suo nome. Ho scelto Humidor in base al mio amore per i sigari. Si scopre che anche questo ha ottenuto ottime probabilità …

Ma questo non implica nulla quando il tuo cavallo non arriva nemmeno nella top 10. In realtà è appena arrivato nella top 20. E ci sono 23 cavalli che corrono!

Sia la signora Romance che io ci perdiamo entrambi – di lunga durata – nella spazzatura della casa, quindi sembra che non solleveremo il trofeo o l’hosting della festa del prossimo anno.

Oltre al prosecco per darci conforto, abbiamo anche questo pavlova dall’aspetto eccezionale che ha fatto la nostra gentile e aggraziata ospite Ana. Vedi, anche nel giorno più buio si può vedere un barlume di luce.

Speriamo che tu ti sia felice dell’edizione IG di questa settimana.

Hai avuto un punto sulla Melbourne Cup? Sei mai stato a Corowa? Hai ascoltato mio padre ha scritto un porno? Parlaci tutto nei commenti!