Broome, WA e l’inizio del nostro viaggio verso nord lungo Kimberley

sai come dicono in alcuni casi che devi fare il duro con il liscio? Bene, questo è un po ‘particolarmente liscio che stiamo avendo al momento.

Come potresti ricordare, al momento siamo via nella Northwestern Australia. Andiamo in una remota area di WA chiamata Kimberley, che è praticamente la parte più remota della costa australiana che puoi trovare.

Perché siamo qui, potresti chiedere. Bene, abbiamo voluto venire a Broome, che è una delle città più nord dello stato. Si scopre che il nostro amico Rohan, che lavora a bordo di una nave di esplorazione per National Geographic, è riuscita a portarci a bordo dell’ultimo minuto a bordo dell’Orion.

Quindi eccoci nella tropicale Australia occidentale che godiamo del caldo a Broome mentre aspettiamo di salire a bordo della nostra nave. Vedi cosa implovo che sia una patch particolarmente liscia?!

Come ho detto, abbiamo sempre desiderato andare a Broome. È stato nella nostra lista da secoli assolutamente. Questo desiderio di venire qui è stato rafforzato anche molto di più dal fatto che c’è un birrificio qui!

Matso produce una birra straordinaria, poiché abbiamo già scritto nella nostra funzione sulla scorsa settimana di Matso.

Fanno anche un ottimo cibo da Matso. Il mio hamburger di maiale tirato è la cosa migliore che ho mangiato così lontano qui. Va perfettamente con il mio IPA!

Quindi siamo praticamente pronti per andare a bordo della buona nave nazionale geografica orione per il nostro viaggio di 10 giorni che esplora il Kimberley. Ma prima di andare, siamo in viaggio della Willie Creek Pearl Farm appena fuori Broome.

È un posto bellissimo con alcune perle straordinarie. Ma la vera perla per noi è che siamo in un giro in elicottero per una vista sulle insenature e sui fiumi che fluiscono nell’Oceano Indiano.

Il mix ideale dell’acqua più blue e dei cieli di cobalto si mescolano in modo superoso con la sabbia bianca, la terra rossa intensa e il verde della boscaglia. Una così grande esperienza.

Siamo così contenti che dobbiamo visitare Broome. È un posto molto speciale – un po ‘costoso, ma ne vale la pena. Soprattutto quando riesci a vedere cose come questa. I cammelli che camminano lungo le rive della famosa spiaggia televisiva via cavo al tramonto sono una delle vere icone di questo lato del paese.

Non siamo stati in grado di andare in giro da soli perché è già prenotato per il tramonto, ma penso che questa foto compiatta.

In verità, stiamo bene non andare su un cammello. Sono davvero ben trattati qui a Broome e non sembrano preoccuparsi delle persone che li cavalcano. Abbiamo scoperto che ciascuna delle tre aziende che gestisce i viaggi ha circa 70 cammelli ciascuno, quindi non sono fuori senza sosta. Sono riposati.

Ma nonostante la loro espressione regale, i cammelli puzzano piuttosto male, quindi a meno che tu non cammini in vento e sei alla testa del treno, lo farai un po ‘male.

Sono sorprendentemente fotogenici, dovrei dire.

I tramonti di Cable Television Beach sono davvero fantastici. C’è qualcosa nella visione del sole che scompare sull’oceano che è così gratificante; così romantico.

I tramonti qui a Broome sembrano durare per sempre. E se riesci a segnare un posto al Sunset Bar del cavo Television Beach, ti diverti in questa vista con una buona bevanda fredda in mano. Le cose non vanno molto meglio di così, vero?

Siamo finalmente a bordo del National Geographic Orion.

Mi chiedevo come saranno i nostri quarti, sapendo che lo spazio su una nave è un premio. Si scopre che abbiamo un bel po ‘di spazio. Ancora meglio, il nostro compagno Rohan ha organizzato per avere una bottiglia di Veuve che ci aspetta nella nostra cabina!

La signora Romance è … eccitata. Soprattutto perché questa sarà la prima volta che già dormiva su una barca prima.

Quindi il modo in cui funziona il nostro viaggio è ogni notte il nostro Capitano naviga sulla nave in una nuova posizione lungo la costa. Poi per tutto il giorno noi e gli altri 100 passeggeri a bordo salgono in queste offerte zodiacali.

Con l’assistenza di uno dei naturalisti dell’equipaggio in ogni zodiaco, esploriamo l’area della costa alla ricerca di fauna selvatica, formazioni geologiche e qualsiasi siti aborigeni archeologici.

È un ottimo modo per spostarsi, specialmente quando l’acqua sembra così. È solo un peccato che non possiamo nuotare qui. Il numero di squali e coccodrilli estuari nell’area è piuttosto alto.

Ti impedisce di cadere dalla barca però.

Una delle nostre prime fermate è qui – a Crocodile Creek. Ironia della sorte, questa piscina e cascata sono troppo elevate per i crocs per poter arrampicarmi facilmente, quindi è sicuro nuotare.

Soprattutto, quando arriviamo in cima alla scala che porta a questa piscina, scopriamo che l’equipaggio ha creato un piccolo bar improvvisato che serve margarita!

La bevanda è il tocco finale ideale per questa notevole piscina, con la sua bellissima cascata, il rosso delle rocce il blu della piscina salmastra e il sole caldo.

Tempo per una ricarica! Queste bevande stanno scendendo troppo bene. Non credo che oggi avremo molto più esplorato!

I colori e le forme in continua evoluzione della costa di Kimberley sono così belleiful. Dall’angolazione bassa a bordo del nostro zodiaco, possiamo salire così vicini e personali.

I nostri naturalisti sono così ben informati che stiamo davvero per capire come si sono formate queste scogliere e bluff di arenaria da 1,8 miliardi di anni. È una storia affascinante.

Questa cascata a Crocodile Creek è semplicemente sbalorditiva. È disponibile solo in barca o se salti su un piano suppongo. È solo il posto più spettacolare. molto speciale.

Uno dei naturalisti, Adam, ha portato la nostra GoPro in fondo alla piscina per sparare a ciò che è laggiù. Dice che c’è una grande medusa sul fondo e anche dei piccoli pesci. Non vedo l’ora di controllarlo quando torniamo alla nave.

Non vediamo l’ora di condividere molto di più del nostro viaggio a Darwin con te mentre andiamo. Speriamo che ti piaccia quello che ti stiamo mostrando.

Sei mai stato nell’outback dell’Australia occidentale? Qual è il posto più remoto che tu abbia mai visitato? Diteci nei commenti!

Immagini di Mr e Mrs Romance tramite Instagram: @MrandmrsRomance, @hairRomance, @Christina.Butcher – Account Insta della signora R e @AngryBastard ovviamente!