Il comune di San Juan a La Union è stato colpito da una serie di onde.
La primissima ondata di turisti era composta principalmente da nuotatori e sun-orshippers. Per decenni, San Juan è stato inteso proprio come una città da spiaggia, solo una delle numerose che leccano la mappa del nord di Luzon. Tuttavia, mentre le strade derivano più a fondo negli angoli molto più remoti dell’isola, il turismo sempre pieno ha spostato la sua attenzione su un certo numero di cosse molto più sbalorditive, comprese quelle di Pagudpud a nord e in Pundaquit a sud.
La prossima ondata portò con sé una nuova generazione di bagnanti: i surfisti. Da luglio a marzo, le rive di San Juan sono schiaffeggiate con gonfie da cinque a sei piedi, pompando nuova vita nella città assonnata, pavimentando il metodo per finire per essere la capitale del surf della regione, oltre a rimettere La Union sul viaggiatore carta geografica.
Quando siamo andati nel luogo di recente, volevamo iniziare un’altra ondata. Un evento di conservazione marina a cui abbiamo partecipato si è tenuto sulla spiaggia di Urbiztondo, l’epicentro del surf della provincia. Chiamato costiera “Save Our Seas”, è stato uno sforzo guidato dalla natura umana in collaborazione con Save Filippine Seas, WWF per la natura e altri gruppi ambientali. “È stata la nostra risposta a Laboracay”, hanno dichiarato gli organizzatori con entusiasmo. Laboracay è solo uno su una recente ondata di celebrazioni sulla spiaggia che attirano orde di turisti e pile di spazzatura.
È stato un evento di un giorno, oltre a trovare casa non appena il programma era finito. L’estate potrebbe essere in cima (con temperature che colpiscono praticamente 40 ° C), tuttavia il paesaggio marino era piatto come vorrei che la mia pancia fosse. L’aria può essere fresca, tuttavia la stagione lo ha privato di qualsiasi tipo di freddezza. Tuttavia, mentre camminavo per la città, ho scoperto un motivo per rimanere un po ‘più a lungo: cibo senza camicia.
Beach Urbiztondo
San Juan è il hotspot di surf più rapidamente disponibile di Manila, garantendo una fornitura stabile e costante di turisti, il che implica grandi affari. Una forte scena del cibo ha iniziato a emergere. Lungo la spiaggia e la strada parallela, le corsie di ristoranti che forniscono una vasta gamma di cucine sono punteggiate da caffè e bancarelle di cibo di strada. Proprio qui ci sono alcuni di quelli che sono stato in grado di provare durante il mio breve soggiorno. (In ordine cronologico, non per qualità.)
Cosa è trattato in questa guida?
House Grill di Urbiztondo
Angel e Marie’s Place
Gefseis Grek Grill
Surf Shack
Flotsam e Jetsam Hostel
El Union Coffee
Scimmie pazze
TAGPUAN
I migliori hotel a La Union
Altri suggerimenti su YouTube ⬇️⬇️⬇️ Post correlati:
House Grill di Urbiztondo
Questo è il tuo comune ristorante filippino convenzionale. Oltre a quando dichiaro “tipico”, imploro. Servono un sacco di piatti, tuttavia la loro specialità è quella grigliata (duh). Ho acquistato la pancia di tonno grigliata (P175) e Adobong Pusit (P220). Non erano un sapore cattivo, tuttavia non c’era niente di speciale. Tuttavia, la freschezza dei frutti di mare potrebbe non essere negata.
Avvertenza, però. La posizione è racchiusa, ma non climatizzata. Ci sono un certo numero di fan in giro, tuttavia durante i caldi giorni d’estate, potrebbero non essere sufficienti se ti aspetti di rilassarsi un po ‘mentre aspetti il tuo cibo.
Per quanto riguarda i prezzi, molti piatti di frutti di mare sono a P220, verdure a P90, pollame a P120, maiale a P140, oltre a carne di manzo che va da P165-P345.
Angel e Marie’s Place
Uno dei luoghi più capiti che soggiornano a San Juan è Angel e la ritirata di Marie Surfer, gestita da una coppia che è amata nella comunità del surf. Allo stesso modo hanno la loro piccola tavola calda, che proprio come la Grill Grill di Urbiztondo, serve principalmente piatti Pinoy. Stavo camminando verso un altro bar quando una lavagna che ha urlato fritta ha attirato la mia attenzione. Inizialmente, credevo che fosse chiuso poiché era scarsamente illuminato, tuttavia era solo implicito essere così.
Ho acquistato il pomodoro e la frittata di cipolla e il riso adobo di calamaro. Nulla della frittata si è distinta, ad essere completamente onesti. L’Adobong Pusit era un po ‘sopra la media, con una miscela ideale di salato e acido, oltre a mescolare con grandi pezzi di pomodori e cipolle. La preparazione del cibo ha richiesto del tempo, tuttavia erano in anticipo al riguardo anche prima che io ordinassi.
Angel e Marie’s Place
Frittata di pomodoro a cipolla
Squid Adobo
Gefseis Grek Grill
Una rapida navigazione su Google dei ristoranti suggeriti a San Juan probabilmente porterà a Gefseis. È ben coperto dagli scrittori di blog e è una costante nelle prime 10 liste. La novità è una parte enorme, immagino. Dopotutto, non vediamo numerosi ristoranti greci fuori Manila. Inutile dire che le aspettative erano alte per questo ristorante all’aperto blu e blu.
A questo punto, il mio amico Mica aveva preso tanto quanto me e mi unì a me a pranzo a Gefseis. Ha acquistato l’insalata di spaghetti (P240), che è una combinazione di pomodoro fresco, peperoni, cipolle, olivaS, formaggio feta e origano in cima a un’enorme porzione di noodles. Era la mia prima volta a provare un pasto di spaghetti con ingredienti freschi (crudi). È una questione di gusti, tuttavia non è solo a mio piacimento. Tuttavia, Mica sembrava deliziarci.
Ristorante Gefsies
Insalata di spaghetti
Avevo un piatto di Kontosouvli (P200), un pezzo di maiale speziato, arrosso lento durante la notte, il che non era nulla di straordinario. Era asciutto ed era difficile da masticare. La gara salvifica è stata la Moussaka (P200), qualcosa che acquisto in ogni riposo greco in cui scopro me stesso, così come questo non ha deluso. Le patate e le melanzane erano tenera, così come la salsa di Beckhamel e il formaggio avevano la migliore dolcezza lattea che completava il resto degli ingredienti.
Kontosouvli (P200)
moussaka
Surf Shack
È stata la prima esperienza culinaria a La Union di cui mi sono molto deliziato (in parte da quando ero mezzo ubriaco per tutto il tempo). Con la musica di una band online che riempie l’aria, Surf Shack è molto più un bar esterno che un ristorante appropriato. Gli elenchi di menu principalmente preferiscono favoriti come pizza, ali di bufalo e altre delizie di finger food. I loro best-seller: la mamma tuyo tuyo pizza di mamma Lou e la pizza di Ilokano (con Vigan Longganisa). Tuttavia, quella sera, non ero in vena di Tuyo – ne avevo sufficiente quella mattina al Giardino Urbz – quindi ho acquistato aglio arrosto e pizza di gamberi e ali di bufalo.
Surf Shack
Ali di bufalo
Ma Surf Shack, con la sua configurazione all’aperto e l’atmosfera rilassata, è molto più simile a una comunità alimentare. Il suo ingresso è affiancato da un chiosco shawarma e da una stalla del barbecue (vendendo favori di pinoy alla griglia come Isaw, Gizzard e fegato). Mentre sono stabilimenti totalmente separati, hanno lo stesso identico proprietario. Puoi acquistare da qualsiasi tipo di stallo e cenare in qualsiasi tipo di tabelle all’interno del complesso. Siamo tali ventosi per Isaw e altre viscere, tuttavia l’unico offerto all’epoca era Grilled Gazzard, che aveva un sapore fantastico e era cucinato perfettamente. (L’aceto che ne è venuto in mente è stato un po ‘desiderato, però.) Il riso di kebab di manzo è stato una deliziosa sorpresa. Sono stato utilizzato per avere kebab che sono un po ‘asciutti, tuttavia non lo era. Era anche un servizio enorme.
Riso kebab di manzo
Gruciard alla griglia
Flotsam e Jetsam Hostel
Sebbene molto più importante come ostello, la loro cucina è disponibile per gli ospiti che per i non guest. Mi sarebbe piaciuta la pizza quella mezzogiorno, tuttavia le pizze non sono state offerte fino alle 16:00, hanno detto. Abbiamo finito per ordinare molti pasti di riso. Mica acquistò Lechon Kawali, così come avevo riso di carne di granchio e carbonara. Mi è piaciuto tutti e tre. Questi sono piatti facili, tuttavia erano tutti completamente preparati. Questa è stata sicuramente la migliore esperienza culinaria che abbiamo avuto a San Juan, così come non è ancora pensato a quanto fosse arioso l’intera posizione, a che fare con la spiaggia.
Carbonara
Riso di carne di granchio
Lechon Kawali
El Union Coffee
Subito dopo un pasto soddisfacente a Flotsam e Jetsam, ci siamo trasferiti al noto caffè El Union. Era un lunedì, così come la posizione non era piena come al solito. Avevo latte ghiacciato e horchata, entrambi i quali erano davvero rinfrescanti. Quello che mi piaceva più di entrambi i drink era che non erano eccessivamente dolci.
Cappuccino ghiacciato e latte ghiacciato
El Union Coffee
Con mica di senyorita.net
Anche l’atmosfera era fantastica. Sebbene non sia molto vicino alla spiaggia che mi aspettavo, ha favorito un ambiente rilassante e intimo che incoraggia le conversazioni con altri clienti. Siamo stati in grado di chattare con il personale, i proprietari e altri turisti. Sembrava che tutti si divertivano molto durante la nostra visita.
———————-
Bene, questo è tutto. Tuttavia, ci sono un paio di più aree da pranzo che ho organizzato per provare, tuttavia non ho avuto tempo sufficiente. Proprio qui sono:
Scimmie pazze
Scimmie pazze
Un’articolazione di hamburger, oltre che abbastanza importante, se il numero di persone che cenano proprio qui è qualsiasi tipo di indicazione.
TAGPUAN
TAGPUAN
Un buco-nel muro gotohan. È qui che le persone che hanno trascorso le ore passate bevendo in genere vanno a sobrio.
I migliori hotel a La Union
Aureo Resort La Union
Posizione: San Fernando, La Union, Filippine, 2500
Controlla le tariffe e la disponibilità
Marand Resort e Spa
Posizione: National Highway, Baccuit Sur, Bauang, Filippine, 2501
Controlla le tariffe e la disponibilità
Costa Vacation Home Beach Resort
Ubicazione: Mac Arthur Highway, Urbiztondo, San Juan, Filippine, 2514
Controlla le tariffe e la disponibilità
Monaliza Beach Resort
Posizione: National Highway, Barangay Urbiztondo, San Juan, Filippine, 2514
Controlla le tariffe e la disponibilità
Dove stare: resort e hotel a La Union
Come arrivare a Urbiztondo Beach, San Juan, La Union. A Cubao o Pasay, prendi un autobus con aria condizionata da parte per San Fernando. Da lì, puoi assumere un triciclo per sun juan (P100, 15 minuti).
Altri suggerimenti su YouTube ⬇️⬇️⬇️
Articoli correlati:
Calea: Sugar Rush a Bacolod City, Filippine
Palline di riso pollame di Hoe kee: dove mangiare a Malacca, Malesia
Comunità alimentare Ketchup: dove mangiare a Baguio City, Filippine
Market Sunset Mindil Beach a Darwin, Australia
5 ricette Pinoy per la vigilia di Natale e Capodanno (idee alimentari Noche Buena & Media)
Tokyo Tokyo Frozen Packs + Elenco di filiali aperti per la spedizione
10 ricette di biscotti semplici e semplici
Sushi Bakes Spedition + Esattamente come acquistare (Metro Manila)