con una scintilla e uno sfarfallio, la fiamma sotto le immagini fisse di Toronto torna in vita con la prima nuova distilleria della città di apertura a causa del 1933. Historic Distillery District è tornato in compagnia per cui è stato fatto.
È facile immaginare carri e carrelli, pesante con barili, rombo attraverso il centro commerciale pavimentato in mattoni rossi dello storico distretto di distilleria. Nel suo periodo di massimo splendore del 1800, questa parte di Toronto ospitava la distilleria più significativa del Canada (e ad un certo punto).
Ma quando Gooderham e Worts Distillery vendettero la sua anima a Hiram Walker Co – produttore del Whisky del Canadian Club – negli anni ’20, fu un conto alla rovescia fino alla fine della vita del distretto della distilleria. Nel 1987, la società era in rovina, il distretto era chiuso e i suoi edifici caddero in abbandono.
Avanti veloce a giugno 2017 e lo Spirit of York Distillery – così dal nome di York, il nome originale di Toronto – apre le sue porte di recente autorizzazione.
Il distretto della distilleria a quel tempo era stato un centro culturale, un sito storico e un centro commerciale per alcuni anni, ma lo spirito di York ha riportato la vera natura di questo bellissimo distretto vittoriano di mattoni rossi.
Distilleria Spirit of York – Il vero spirito di Toronto
Splendidamente realizzato nei confini del mattone rosso vittoriano, lo Spirit of York Distillery offre ai visitatori la possibilità di sperimentare sia lo storico che il nuovo lato di Toronto. Mentre i proprietari hanno fatto bene a mantenere così tanto il vecchio edificio, i nuovi infissi e i mobili si adattano perfettamente allo spazio.
La piccola barra di lato è accogliente e carina, mentre la barra principale al centro della stanza crea un impatto sufficiente per far fronte a un soffitto così leccato.
Dai un’occhiata al nostro video molto veloce di The Spirit of York Distillery:
Clicca qui per vedere il video.
In tutta la stanza ci sono tavoli e display che parlano del sito e forniscono merce e prodotti. Adoriamo davvero il design a spirale delle bottiglie di spirito di York. Dovrebbe renderli molto più semplici da usare come i display!
Ma la parte più eccezionale dello spirito della porta della cantina di York è ovviamente l’enorme muro di vetro sul retro. Dietro questa enorme finestra c’è la stessa distilleria di lavoro. Puoi sederti al bar e vedere gli spiriti realizzati, il che è sorprendente.
E mentre ti siedi, perché non provare quello che stanno facendo?
Cosa c’è di diverso nello spirito di York?
C’erano 4 spiriti disponibili quando eravamo lì. Un gin, una vodka, un whisky e una acquavit. Potresti pensare che questa sia una fiera standard per una distilleria, ma c’è una differenza essenziale: tutti questi spiriti sono realizzati con grano di segale al 100%.
Rye è un prodotto notoriamente impegnativo da utilizzare come spirito e non ho sentito parlare da nessuna parte che lo usa per la vodka – e certamente non per tutti i prodotti offerti.
Il distillatore della testa di Spirit of York Mark ci dice anche che rendono anche il loro spirito di base qui sul posto, il che è impressionante. Lo spirito di base è un dolore da creare e molte distillerie lo acquistano solo dai produttori.
Cosa bere allo Spirit of York Distillery
Né Christina né io stavamo guidando quel giorno, quindi avevamo una paletta di degustazione ciascuno.
Tutti e quattro gli spiriti erano deliziosi, ma eravamo sorpresi dal fatto che entrambi ci piaceva di più la vodka. Alcuni pensano che la vodka non abbia alcun gusto, ma sappiamo che non è vero. I nostri amici che producono piccoli vodka a Sydney ne sono a testimonianza.
La vodka di Spirit of York ha una bella dolcezza e caramello che dà anche una bevanda a un po ‘di corpo. Dietro il bar, il nostro nuovo amico Kerry ci dice che questo rende un grande martini sporco.
Il gin è buono, anche se un po ‘di luce sul ginepro. Kerry ci dice che è l’ideale per un Negroni e sono sempre pronto per un Negroni.
L’acquavit, che è uno spirito delicato e leggero, è menta e erbioso, e i suggerimenti di coriandolo arrivano. Questo è buono con tonico e una fetta di cetriolo. Molto rinfrescante.
Infine, il whisky ha buoni toni di caramello puliti e puoi assaggiare il grano. È ancora abbastanza giovane a 3 anni, ma penso che maturerà bene. In un vecchio stile, questo whisky brilla davvero, soprattutto per me, poiché adoro una segale.
È interessante notare che, per chiamare un whisky di segale in Canada, non ci sono politiche su quanto la segale usa il distillatore, a differenza degli Stati Uniti, che deve usare almeno il 51% di segale nel mash. Ma questo utilizza la segale al 100%. Bene, lo trovo comunque interessante!
Lo Spirit of York è stato messo a fuoco dai puristi per il loro whisky, in quanto non avevano invecchiato la loro prima liberazione per almeno 3 anni. Invece avevano usato piccoli barili, che invecchiano il whisky più velocemente a causa del relativo contatto della superficie.
Hai ancora molto sapore farlo e il prodotto è ancora autentico, ma le politiche sono politiche suppongo. Sarà interessante vedere cosa succede da questo.
Ci piacerebbe tornare e provare le loro idee per cocktail con questi spiriti. Quando eravamo lì, stavano ancora aspettando che la loro licenza vendesse qualcosa di più di campioni di degustazione. Ora sono sicuro che puoi provare unCocktail o due anche qui.
Distretto di distilleria storica
Toronto ha molto da vedere e da fare, e anche molto di più da mangiare e bere, ma una visita al distretto della distilleria vale il viaggio. Mentre Gooderham e Worts Distillery – i fondatori di questa parte della città – crescevano a metà del 1800, dovettero costruire molti più edifici.
Esplorando le strade di mattoni rossi, abbiamo scoperto sculture, negozi e ristoranti nascosti, oltre alla birreria e alla birreria del birrificio di Mill Street. Buono per un boccone da mangiare e ancora meglio per una pinta di birra, questo affollato pub “germanicano” ha molto da fare. Puoi anche prenotare un viaggio per dare un’occhiata più da vicino al birrificio mentre sei lì.
E tieni d’occhio i festival ed eventi in corso nel distretto della distilleria. In genere sta accadendo qualcosa in quello che è ampiamente visto come il primo posto del Canada per l’arte, la cultura e l’intrattenimento.
Dal 2003, quando questo sito un tempo è riaperto, il distretto della distilleria ha dato ai visitatori un assaggio dell’Ontario vittoriano. Con l’apertura di The Spirit of York Distillery, l’ultimo pezzo del lungo racconto di questo sito si adatta al posto. E che bella immagine è.
Se sei felice di questa storia, dovresti anche dare un’occhiata:
-Dove mangiare a Toronto-5 luoghi da visitare
– Un inglese, uno scozzese e una passeggiata australiana in una distilleria …
– Dietro le quinte di un produttore di whisky artigianato australiano
Sei andato a Toronto? Qual è la tua parte preferita? C’è un posto in cui sei stato che è stato dato un nuovo contratto di vita? Parlaci nei commenti.