Riepilogo mensile di AK: gennaio 2021

Adventurus Kate include link di affiliazione. Se effettui un acquisto tramite questi link, guadagnerò una commissione senza costi aggiuntivi per te. Grazie!

Condividi su Twitter
Condividi su Facebook
Condividi su Pinterest
Condividi via e -mail

Benvenuti nei mesi bui. Gennaio è triste e senza sosta in circostanze normali; Sapevo che sarebbe stato ancora più difficile durante la pandemia, soprattutto perché siamo ancora sotto il più rigoroso blocco della Repubblica Ceca.

E così ho fatto il check -in con me stesso. Stavo bene, così lontano in una pandemia?

Sì. Sto bene. Mi sto prendendo questo tempo come un periodo di letargo. Non sto mettendo il piede sul gas in termini di lavoro; Invece, mantengo un normale livello di lavoro e riempivo i miei giorni con gatti, cottura e meditazione e libri e lavoro sulle mie finanze. E mentre ci sono spesso momenti in cui sto ribollendo con l’aggravante identità di questi giorni, la vita è stata buona nel complesso.

Molti dei miei amici di viaggio hanno lottato per non viaggiare ultimamente. Così numerosi di loro, in effetti, che mi chiedevo se fossi un mostro per non sentirmi così. Quanto mi ha effettivamente implicato i viaggi se avessi scoperto a malapena che sono passati quattro mesi senza che io abbia nemmeno lasciato i limiti della città?

Ma molto più di ogni altra cosa, i viaggi mi hanno insegnato pazienza. Coltivrai un certo tipo di pazienza quando sei stipato nella parte posteriore di un minibus cambogiano con lo zaino in grembo per un viaggio di otto ore. Un certo tipo di pazienza quando il tuo bagaglio è stato perso per giorni e sei tornato a M&S che acquista un terzo nuovo vestito che ti fa sembrare una mamma PTA.

La mia salute mentale è stata buona in questo periodo, e ne sono profondamente grato. Non tutti sono così fortunati.

Ciò che mi ha aiutato è stato riconoscere che questa è una stagione della nostra vita. Una stagione di merda, sì, ma una stagione. Un periodo di tempo finito che richiede di lavorare con ciò che hai, non lamentarti di come avrebbe potuto essere.

Le nostre vite non saranno sempre così e dobbiamo solo trattenerci un po ‘più a lungo.

Destinazioni visitate

Praga, Repubblica Ceca

Mette in risalto

Celebrando l’inaugurazione di Biden! Finalmente cazzo. Abbiamo sempre saputo che avremmo festeggiato con frizzante e ci siamo lieti di un’altra bottiglia della cava jazz che abbiamo scoperto a dicembre. È stata una buona giornata e persino i gattini felici di se stessi!

Adattarsi alla vita post-trump. Mi ha davvero colpito il fine settimana dopo l’inaugurazione. Mi sono svegliato e non avevo idea di cosa stesse facendo Trump. Era stato bandito da Twitter. Era rimasto zitto. Non poteva più usare la presidenza per danneggiare le persone.

E una volta che me ne sono reso conto, ero in tale pace. Non è uno scherzo, i miei dati Fitbit dicono che ho dormito molto meglio perché Trump è andato via.

Ciò, ovviamente, non implica che tutto sia magicamente migliore; Per le persone più sensibili negli Stati Uniti, il cambiamento è al massimo marginale. Questo è il motivo per cui dobbiamo continuare a donare il nostro tempo e denaro, comunicare sui problemi che contano e ritenere responsabili i nostri funzionari pubblici.

La salute di Lewis sta migliorando !! Questo è il momento clou del mese. Ma ci sono stati anche alcuni brutti tempi: vedere la descrizione completa di seguito in “Sfide”.

Gli affari stanno aumentando. Una parte di me ha pensato che dicembre sarebbe stato pazzo, poiché spesso ci sono marchi desiderosi di spendere il loro budget e rapidamente, ma con mia sorpresa, gennaio ha offerto diverse opportunità interessanti, tra cui alcuni nuovi lavori di consulenza che mi sono davvero piaciuti. Spero che continui.

Ottenere un concerto parlante al Traverse Money Minicon! Sono entusiasta di parlare a questa conferenza virtuale. Questo round è specializzato in tutti i diversi modi in cui i creatori di contenuti di viaggio possono fare soldi – e parlerò di come iniziare un Patreon ha salvato la mia attività! È il 18 febbraio e puoi scoprire molte più informazioni qui.

Sfide

La malattia di Lewis ha avuto due battute d’arresto spaventose questo mese. Il nostro gattino Lewis è stato diagnosticato una FIP il 28 dicembre, e questo è ciò che le nostre vite hanno ruotato in giro da allora.

FIP è una delle peggiori diagnosi che un gatto può ottenere. Fino a due anni fa, FIP era circa il 98% fatale (100% per la FIP a umido, che è il tipo che Lewis ha e il 96% per FIP a secco) senza alcun trattamento disponibile oltre le cure palliative. Ma le cose sono cambiate. Ora c’è un trattamento disponibile chiamato GS che ha un tasso di guarigione dell’80-90% !!!

Tuttavia, GS non è stato approvato dalla FDA o dall’equivalente in altri paesi. Per questo motivo è commercializzato come un “integratore nutrizionale” e i pochi veterinari che ne hanno familiarità non possono prescriverlo o somministrarlo; Spegnere a livello internazionale può essere un disastro. Come lo ottengono le persone? Gruppi di Facebook. Ci sono reti straordinarie che aiutano le persone a salvare i loro gatti in tutto il mondo. È un’area grigia di legalità, che lo rende un ambiente di mercato nero.

E per questo motivo, molti veterinari non sanno che questo trattamento esiste addirittura. Quindi ti dicono di mettere giù il tuo gatto, come ha fatto il nostro veterinario.

Grazie a Dio abbiamo trovato uno di questi gruppi. La giornata è stata diagnosticata Lewis, Charlie ha guidato fino a Brno per fotonullnull