7 posti fantastici per viaggiare in Vietnam

ci sono numerosi luoghi spettacolari intorno al Vietnam e dopo aver trascorso 3 mesi lì, ci sentiamo come se avessimo davvero la possibilità di esplorare il paese dall’alto verso il basso.

Da incredibili terrazze di riso e villaggi tribali nel nord -ovest, alla frenetica città di Ho Chi Minh nel sud, il Vietnam ha qualcosa per ogni viaggiatore e se ti stai chiedendo dove andare in Vietnam, sei arrivato nel posto migliore.

Ci vuole un po ‘di tempo per esplorare questo paese a forma di S nel senso della S, allungando per oltre 1.000 miglia da nord a sud. Per fortuna è disponibile un sacco di trasporto per saltare tra luoghi tra cui un sistema ferroviario e un business piuttosto buono che collega le principali città.

1. Hanoi

La capitale ronzante del Vietnam è una fantastica introduzione al paese se hai intenzione di iniziare il tuo viaggio nel nord. Per quanto riguarda la temperatura, Hanoi è molto più fresco di qualsiasi altro posto in Vietnam (tranne forse da Lat nelle Highlands centrali).

La zona vecchia è magica, tempestata di cibo di strada e caffè che servono birre peccaminosamente gustose. Il miglior Cafe Trung (Coffee Egg) è servito al Cafe Giang, dove è nato (39 Nguyễn Hữu Huân, Lý Thái Tổ, Hoàn Kiếm, Hà nội, Vietnam).

Ci sono varie cose da fare ad Hanoi, ma se non hai molto tempo a disposizione, ti consigliamo vivamente di andare alla Cittadella imperiale nascosta, che ha aperto le sue porte al pubblico solo di recente. Qui sarai in grado di dare un’occhiata ai bunker segreti usati durante la guerra del Vietnam e di gioia nell’ambiente sereno.

Per spettacolari viste panoramiche in tutta la città, sali sul bar sul tetto (83 lý thường kiệt, trần hưng ạo, hoàn kiếm, hà nội). Una birra e un cocktail ti riporteranno circa $ 17 ma vale un po ‘di pazzia.

2. Sapa e i suoi villaggi tribali

I villaggi tribali in profondità nelle montagne infantili di Hoàng Liên del Vietnam nord -occidentale sono una vista che controlla.

Sapa, a circa 1500 metri sul livello del mare, ospita 4 tribù di montagna delle minoranze etniche. Li vedrai facilmente a causa dei loro abiti convenzionali incredibilmente colorati.

È anche un punto di partenza per le spettacolari rotte di trekking nel Vietnam nord -occidentale. Se, come noi, sognava sempre di vedere le terrazze di riso a strapiombo, adorerai questo posto!

Per avere un’esperienza davvero memorabile, prenota te stesso in uno dei passi in casa e dormire, mangiare e fare trekking con la gente del posto. Siamo stati a Tan Village a soli 10 km fuori Sapa e questa è stata una delle esperienze più distinte che abbiamo avuto nel nostro tempo in Vietnam.

Organizza un viaggio di trekking di 1 o 2 giorni con il tuo ospite o una compagnia di trekking locale in avanzamento e immergiti in un viaggio attraverso le terrazze di riso che non dimenticherai mai.

Anche se la nebbia potrebbe non lasciare mai Sapa e il villaggio circostante, la primavera/estate è la migliore per il trekking. I mesi della stagione invernale qui possono essere piuttosto freddi, nebbiosi e fangosi.

3. Ha Long Bay

Il “Descing Dragon Bay” nel Golfo di Tonkin è un patrimonio mondiale dell’UNESCO e vale assolutamente la pena visitare. Il viaggio attraverso migliaia di isole calcaree in tutte le forme e dimensioni, che si sono sviluppate oltre 20 milioni di anni, è la caduta della mascella.

Un sito distinto e raro da vedere sono i villaggi galleggianti, che esistono qui per numerosi anni con la pesca essendo la principale fonte di reddito per la gente del posto.

A seconda del tuo budget, puoi unirti a una crociera a Long Bay o saltare su una barca spazzatura. Entrambi si fermerà in uno dei villaggi, oppure puoi raggiungerlo da un kayak dall’isola di gatto.

Se viaggiare sull’isola di Cat Ba, prendi semplicemente il traghetto locale, sarà molto meno costoso che prendere una barca spazzatura turistica. Il viaggio dura circa 45 minuti dal terminal dei traghetti di Tuần Châu e trasporta pacificamente i passeggeri attraverso la bellissima baia.

4. Phong nha

Situato nelle Highlands centrali del Vietnam, Phong NHA si trova vicino a 5 grotte spettacolari all’interno del patrimonio mondiale dell’UNESCO di Phong NHA-Kẻ Bàng National Park.

Il modo migliore per esplorare il parco nazionale mozzafiato è su una moto. Proprio come nel resto del Vietnam, è facile e abbastanza basso affittarne uno. Avere una bici ci ha dato la libertà di montare l’area alle nostre condizioni.

Migliaia di visitatori si affollano qui ogni anno per esplorare il paese delle meraviglie sotterranee. Le grotte sono davvero spettacolari e soddisfano entrambi gli avventurieri estremi ed esploratori occasionali.

La grotta del paradiso è più facile da controllare su una moto, senza dover prenotare un tour.

Se sei avventuroso, dai un’occhiata al fiume Chay – Dark Cave. Il viaggio include una linea zip di 400 m dal centro di osservazione della fauna selvatica all’ingresso della caverna oscura, seguita dall’esplorazione delGrotta con fari e altre attrezzature speciali.

5. Hue

Abbiamo adorato l’ombra per le sue spettacolari tombe imperiali della dinastia Nguyen, che governavano il Vietnam dal 1802 al 1945. Esistono diverse tombe separate lungo il fiume Profume e consigliamo vivamente di esplorare il più possibile.

Puoi fare un viaggio organizzato o farlo da solo assumendo uno scooter come abbiamo fatto per renderlo una giornata divertente.

C’è anche una “città viola proibita” solo in attesa di essere scoperta nella tonalità centrale. Purtroppo gran parte della città fu appiattita da pesanti combattimenti e bombardamenti durante l’offensiva Tet del gennaio 1968.

Ma non lasciarti scoraggiare dall’andare in questo sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO, c’è ancora molto da vedere e imparare, basta usare un po ‘la tua immaginazione.

6. Hoi an

Un posto che nessuno dovrebbe perdere mentre vai in Vietnam è la meravigliosa città costiera Hoi an. Stato di ristoranti, caffè, negozi e ristoranti, il centro storico è un bel posto dove trascorrere qualche giorno o anche di più.

Le lanterne allettanti di tutte le forme e dimensioni si illuminano nel buio per trasformare la città in una scena magica.

Vieta il tuo check -out con il Festival delle Lanterne che si svolge in genere il 14 ° giorno di ogni mese lunare, ma che può variare, quindi controlla in anticipo.

Per vedere il vero Hoi an, totalmente privo di rumore, visitatori e traffico, arrivare la mattina presto subito dopo l’alba.

È un’esperienza straordinaria vedere la città risvegliare. Le pareti sono dipinte con i colori del sole nascente e le famiglie locali si godono la colazione prima di aprire i loro negozi. Unisciti a loro e concediti il ​​caffè mattutino in una bancarella di cibo locale.

7. Saigon (Ho Chi Minh City)

All’estremità meridionale del Vietnam si trova Saigon o Ho Chi Minh City per dare il suo titolo ufficiale. Un calderone di vista, odore e suoni, il ritmo veloce della città può essere un po ‘travolgente all’inizio. Questo è un posto che sta andando a pieno titolo per prendere le distanze dai problemi del passato.

Nell’area del centro ci si può contrattare a fianco della gente del posto nel mercato traffico che ospita una straordinaria selezione di merci e cibi a basso costo.

Vale anche la pena dare un’occhiata agli edifici coloniali francesi nelle vicinanze come la cattedrale di Notre Dame e lo spettacolare vecchio ufficio postale. Per un assaggio del Vietnam del futuro, dirigiti verso uno dei vari nuovi centri commerciali o ottieni una vista a volo d’uccello dalla cima del mazzo del cielo dell’edificio Bitexco.

Saigon è anche una base fantastica per andare in siti vicini come i noti tunnel Củ Chi, che è un’enorme rete di tunnel sotterranei che sono stati usati come nascondigli dai soldati del Viet Cong durante la guerra del Vietnam.

Un altro sito da visitare è il tempio della “Santa Sede” di Tây Ninh. Questo è il centro della chiesa caodaista principale, e si trova a circa 90 chilometri da Saigon.

Sia che tu possa controllare solo uno, o tutti, di questi migliori siti in Vietnam, sarà sicuramente un paese che ti lascerà un’impressione di lunga durata. Le panorami naturali e artificiali del Vietnam sono incredibili, il cibo è gustoso ed è un paese molto conveniente in cui viaggiare. Divertiti!

Hai già viaggiato in Vietnam? Quali città, città o villaggi erano i tuoi preferiti? Diteci nei commenti ?

Ti piace questo articolo? Fissalo!

Disclaimer: Goats on the Road è un associato di Amazon e anche un affiliato per altri rivenditori. Ciò implica che guadagniamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.