Chiudi gli occhi e foto una vibrante tonalità di verde. Ora giaceva quella tavolozza sulle dolci colline e li cospargi di piccole case di legno, nonché enormi palme e alberi bougainvillea. Ora piega con il pavimento di smeraldo molti grandi carsici calcarei. Ascolta puro silenzio interrotto solo dalla ruota scricchiolante di una carrozza trainata da bue, nonché il piagnucolone occasionale di un equino in lontananza.
Benvenuti a Viñales. Una posizione nella Cuba occidentale che, nonostante un numero di potenziamento di visitatori ogni anno, rimane ostinatamente grezza e autentica. È qui che ci siamo diretti dopo 4 notti in L’Avana e il netto contrasto tra i finanziamenti impegnati e i tranquilli terreni agricoli ci hanno fatto eccitare per il viaggio quando di nuovo.
Siamo stati accolti alla stazione degli autobus da Mileidi, il capo della famiglia di Hold nella nostra specifica CASA che abbiamo prenotato con HostelsClub.com. I dettagli CASA a Cuba sono come la famiglia e sono una delle parti migliori di viaggiare nel paese. Eravamo entusiasti di ispezionare nella nostra seconda casa lontano da casa!
La casa
Casa Boris e Mileidi avevano due stanze caratteristiche, una leggermente più grande e più luminosa dell’altra, tuttavia entrambi erano estremamente puliti e comodi. Il nostro spazio aveva due letti matrimoniali, A/C, un ventilatore e un bagno personale.
Casa Boris e Mileidi
Tra i due spazi per gli ospiti c’era un’area tipica all’aria aperta ideale per leggere o godersi un pasto. C’erano 3 aree da pranzo, un frigorifero e una bellissima terrazza sul tetto che aveva viste sorprendenti sulla piccola città di Viñales, nonché su terreni agricoli circostanti e montagne.
A proposito di Viñales
Viñales si trova nella provincia di Pinar del Río della Far Western Cuba. È meglio noto per l’agricoltura del famoso tabacco tutto naturale di Cuba, che viene utilizzato per creare i molti sigari ricercati del mondo. Tuttavia il tabacco non è l’unica agricoltura dell’area. Anche le fattorie creano un sacco di frutta, verdure e caffè, oltre a grandi quantità di bestiame e bestiame.
Per anni i visitatori sono stati attratti da questa pacifica oasi dalla visione di sedersi su un patio su una sedia a dondolo e fumare un sigaro mentre guardavano i terreni agricoli e godono di viste su enormi carsast calcarei che praticamente sembrano essere sempre all’interno di ARM portata. Questo è esattamente il modo in cui numerosi locali trascorrono i loro pomeriggi, così come la possibilità di sedersi insieme a loro e sperimentare il loro modo di vivere che ha attirato a Dariece e io in questa regione.
La nostra visita
Dobbiamo ammettere che eravamo desiderosi di deliziarci in un po ‘di rilassamento a Viñales, tuttavia abbiamo avuto piani enormi per il nostro breve soggiorno di 4 notti. Abbiamo noleggiato un ciclomotore 50cc per garantire che potremmo avere un po ‘di flessibilità aggiuntiva e allontanarci dalla folla e nelle aree più rurali della provincia di Pinar Del Rio.
Nota: è possibile noleggiare un ciclomotore per $ 25 / giorno o $ 20 / giorno se si è in affitto per tre giorni. Il negozio di noleggio è sulla strada principale. Non possiamo tenere a mente il nome, tuttavia è da qualche parte qui intorno. Non puoi davvero perderlo quando cammini (la città di Viñales estremamente piccola). Allo stesso modo puoi chiedere al proprietario della tua CASA, come possono indicarti nella direzione.
Siamo andati in una deliziosa spiaggia ravvicinata chiamata Cayo Jutias che è frequentata dai turisti e dai locali che inciampavano da un giorno che sono tutti attratti dalla sabbia bianca polverosa, rimuovi le acque aqua-marine e fantastiche barriere coralline. Allo stesso modo abbiamo preso la bici per vedere la grotta di St. Thomas che era eccezionale oltre che estremamente raccomandata, tuttavia a parte alcune ore sulla sabbia, io ho fatto un tuffo e noi che controllamo la caverna, siamo stati principalmente sommersi Nei terreni agricoli di “Vero Cuba”.
Il momento clou del nostro viaggio a Viñales, così come molto probabilmente il momento clou dei nostri tre e mezzo viaggio di settimana con Cuba, è stato il nostro secondo giorno di escursioni in modo indipendente nelle fattorie intorno al piccolo villaggio.
Non appena abbiamo lasciato il piccolo frazione e abbiamo cavalcato per 10 minuti fuori città, tutto ciò che abbiamo potuto vedere erano i terreni agricoli e le scogliere frastagliate che si estendono fuori verso l’orizzonte. Il pacifico ronzio delle motociclette e la vita del villaggio sono scomparsi dietro di noi e ci lasciavamo con silenzio puro e ininterrotto. La cosa straordinaria di Viñales era che non sembrava esserci recinzioni o proprietà personali, aree limitate o porte chiuse. Finché non stavamo calpestando qualsiasi tipo di coltura, potremmo camminare con qualsiasi tipo di fattoria in qualsiasi tipo di direzione.
Abbiamo fatto due lunghe escursioni mentre eravamo a Viñales. Nel nostro secondo giorno nella zona, abbiamo trascorso circa 5 ore a fare escursioni intorno alla Valle de Viñales, che si trova a pochi chilometri a nord dicittà. Abbiamo parcheggiato la bici e abbiamo lentamente camminato verso un punto di vista, che ci ha fornito un punto di vista incredibile dell’area circostante e ci ha mostrato esattamente quanto ci fossero numerose fattorie. Abbiamo quindi camminato intorno alla valle, fermandoci in una casa specifica per fumare un sigaro e chattare (con spagnolo limitato) a una famiglia di agricoltura regionale. Ci hanno fornito il nostro primo assaggio di Mamey, la frutta nazionale di Cuba. Mi è piaciuto il sapore dolce e da appuntamento, tuttavia Dariece è stato scoraggiato dalla strana consistenza carnosa.
Verso la fine della nostra escursione ci siamo imbattuti in un’importante attrazione di viaggiatori nella zona, la pittura preistorica. Nel 1961 (curiosamente non preistorico) un artista di nome Leovigildo González Morillo fu influenzato da Diego Rivera e scelse di utilizzare una scogliera calcarea larga 120 metri come la sua tela. Ha dipinto gli animali preistorici e ha cercato di catturare la teoria dell’evoluzione. Tuttavia, a nostro avviso, la dipinta di roccia sembrava incredibilmente fuori posizione tra il fascino naturale della valle. Tuttavia, stavamo andando a dire il metodo, quindi ci siamo fermati per una sbirciatina, per fortuna non abbiamo dovuto pagare la tassa di ingresso, mentre l’abbiamo appena guardato da lontano.
Arte?
Incontrare Yasel
Nel nostro terzo giorno a Vinales, il nostro concetto era quello di scegliere una delle enormi formazioni di montagna calcarea e camminarla per tornare al nostro punto di partenza. L’escursione ci ha portato con piantagioni di tabacco e fattorie di bestiame, case regionali e su ricche colline ecologiche. In una fattoria specifica, siamo stati invitati a vedere esattamente come si asciugano e elaborano il loro tabacco. Siamo stati fortunati a soddisfare uno dei pochi agricoltori della zona che era fluente in inglese. Si chiamava Yasel e ci ha spiegato l’intero processo di produzione a cui la sua famiglia ha aderito per generazioni.
La sua fattoria specifica era ben nota per aver creato un sigaro da degustazione più dolce e più fluido e ci ha spiegato esattamente come suo padre e suo nonno avevano escogitato una miscela di miele e succo di lime che spruzzano su foglie prima di asciugarli. Rollettò rapidamente un sigaro dimensionato di marcatore, sigillando abilmente le estremità e stringendo le foglie all’interno prima di consegnarle con orgoglio. Quindi ci ha fornito un sigaro precedentemente arrotolato e premuto per fumare.
Non siamo fumatori oltre a disprezzare davvero il gusto del tabacco, tuttavia le colture intorno a Viñales sono coltivate senza pesticidi o sostanze chimiche, nonché la meravigliosa ricetta che la famiglia del nostro amico aveva spruzzato sulle foglie a condizione Nessuna somiglianza con le sigarette che scopriamo a casa.
“Quando a Roma” pensavamo, così come abbiamo illuminato la fine mentre il nostro nuovo buon amico guardava in anticipo.
“Bene ya?” chiese, eccitato.
La realtà era che era delizioso e mentre ci sedevamo e continuavamo la nostra conversazione con il giovane agricoltore, era difficile non essere spazzati via nel momento. Proprio qui eravamo, nelle zone rurali di Cuba, a fumare un enorme sigaro all’interno di un fienile, sotto un baldacchino di foglie di tabacco secca e parlare con un agricoltore regionale della sua vita in un paese comunista, il tutto per il rumore dei galli che cantano e subi che sbuffano fuori. Questo è il viaggio.
Un baldacchino del tabacco
Abbiamo scattato alcune foto con Yasel e garantito che se mai tornassimo a Viñales, gli avremmo portato una copia delle foto. Abbiamo stretto la mano e citavamo il nostro nuovo amico addio prima di andare avanti, entusiasta di vedere molto di più delle ricche fattorie intorno a noi.
Il resto della nostra escursione ci ha portato oltre un numero di case domestiche e ognuna ci ha invitato, entusiasta di vedere gli stranieri che si godono la bella campagna. Ci sono state fornite una serie di cose, dalla frutta e dalle verdure, al suonare la chitarra e alle corse equine, tuttavia un’offerta era tipica per tutte le case. Il sigaro. Dopo il nostro primo, abbiamo dovuto abbassare il resto per la preoccupazione di esagerare.
Alla fine abbiamo restituito il nostro metodo sulla strada e sulla nostra moto. I sorrisi si sono piegati i volti mentre eravamo entrambi toccati dalla generosità e dalla generosità delle famiglie che avevamo incontrato. Questa è stata solo la nostra prima settimana a Cuba, così come già abbiamo avuto esperienze che non avremmo mai dimenticato. Viñales era tutto ciò che avevamo veramente sperato, oltre che speriamo di poter un giorno tornare in quella piccola fattoria con i polli e i maiali, per garantire che possiamo fornire a Yasel questa foto e deliziare In un altro meraviglioso sigaro con lui.Per molto di più su Cuba, ispeziona:
Pianificazione di un viaggio a Cuba: elenco di cose da fare prima del viaggio
Arrivederci Guatemala, ciao Cuba! Il nostro viaggio dal lago Atitlan all’Avana
L’Avana, Cuba: Questa potrebbe essere la nostra nuova città preferita?
Avremo un video interessante di Vinales per mostrarti presto! Nel frattempo, dicci cosa credi della campagna?
Un ringraziamento speciale a Casa Boris Y Mileidi per averci tenuto a vedere Viñales e a HostelsClub.com per l’organizzazione di tutti i nostri alloggi a Cuba.
Mi piace? Fissalo! ?
Disclaimer: Goats on the Road è un partner Amazon e allo stesso modo un affiliato per altri rivenditori. Ciò implica che facciamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.