Il rafting delle acque bianche era qualcosa che avevo sempre desiderato sperimentare. Nel nostro recente viaggio di Camiguin, abbiamo provato a trascorrere un giorno a Cagayan de Oro (dal momento che l’aeroporto era lì) ma, sfortunatamente, non siamo riusciti a trovare un modo per spremere nel nostro itinerario, quindi abbiamo lasciato andare e programmo di venire Torna al CDO in futuro.
Quando il povero viaggiatore ha scoperto che il rafting delle acque bianche faceva parte della nostra avventura delle Highland a Davao, sono rimasto sorpreso, piacevolmente sorpreso. Non sapevo che Rafting fosse una delle attività che la città di Davao aveva da offrire. Ma abbiamo dovuto aspettare fino al secondo giorno per questa attività.
Il giorno prima, tutti nel gruppo hanno espresso la loro eccitazione per farlo finalmente. Tutti noi eravamo vergini di rafting (lol). Nessuno di noi aveva già provato il rafting delle acque bianche e nessuno aveva idea di cosa aspettarsi.
Il nostro secondo giorno, tutti erano alzati già alle 6 del mattino. Abbiamo fatto colazione a buffet presso Microtel (parte del pacchetto) e poi abbiamo preparato le nostre cose. Alle 7:30, eravamo tutti nel furgone pronto a partire per Davao Crocodile Park, dove si trova l’ufficio di Davao Wild Water Adventure.
Quando siamo arrivati, la prima cosa che abbiamo fatto è stata firmare le esenzioni. Anche se non è davvero pericoloso perché sarai completamente attrezzato, c’è sempre quel rischio. (C’è sempre questo rischio qualunque cosa facciamo, lol.)
Dopodiché, è iniziato gli ingranaggi! Questo è il momento di cercare e provare i caschi e i giubbotti. È importante che si adattino perfettamente perché la tua vita dipenderà da essa. Uno dei miei amici in realtà ha sbattuto la testa su un masso accidentalmente mentre cavalcava le rapide, ma non si è fatto male a causa del casco.
Evanjohnn’s Drenel (PhotoBlogger, Focalglass.com)
Trova il giubbotto che si adatta meglio a te.
Promemoria importante: porta un cappuccio perché i caschi hanno quell’odore strano e spiacevole. Quindi, se non vuoi che quell’odore si attacchi ai tuoi capelli, porta un berretto.
Una volta terminato il montaggio, l’orientamento è iniziato. Hanno mostrato video elettrizzanti: zattere che si snoda, turisti che rimbalzano dalla zattera nell’acqua e altro ancora. Era spaventoso a prima vista, ma in realtà, in realtà vorresti saltare in acqua e lasciarti andare avanti dalle onde. Spiegherò più tardi.
Dopo l’orientamento, siamo saliti nella jeepney che ci avrebbe portato sul fiume Davao. Non sono stato in grado di stimare quanto tempo è stato il tempo di viaggio perché dormivo durante il viaggio. Hahaha. Quando siamo arrivati nell’area di abbandono, c’era un altro orientamento. Questa volta, era più specifico e dettagliato e vorresti davvero ascoltare. Questo è stato il punto in cui ci è stato detto di indossare giubbotti e caschi e ha insegnato alcune abilità di rafting e alla deriva di base.
La jeepney che ci ha portato al fiume Davao.
Orientamento!!!
Secondo briefing! Foto di Boom Boncan.
Pronto per il trapano! Foto di Boom Boncan.
Nota: Buddy System è implementato, quindi dovrai trovare un partner che sarà con te durante il corso.
Siamo stati quindi divisi in gruppi più piccoli su base per zattera. Il solito numero di turisti per zattera è 4-6 ma sulla nostra zattera, avevamo solo quattro anni. Hihi. Ogni gruppo era guidato da un “capitano”, che avrebbe dato ordini se remare all’indietro o in avanti, più lento o più duro.
E poi, il trapano. Prima di affrontare le rapide, ti verrà insegnato come remare, cosa fare quando vieni gettato dalla zattera, come raccogliere qualcuno che viene gettato dalla zattera e altro ancora. E poi inizia.
L’acqua era marrone perché pioveva la sera prima.
Troverai un ragazzo kayak tutt’intorno. Si chiama “Spotter”. Assicurati di sorridere quando lo vedi perché scatta foto e video per la maggior parte del tempo. Aiuta anche a raccogliere persone che cadono dalla zattera.
Molti rapidi attendono coloro che osano ma è stato davvero elettrizzante e divertente. Sorprendentemente, ti troverai a desiderare di più. E molte volte, la tua guida ti incoraggerà a scendere dalla barca in acqua ed essere alla deriva dalla corrente. Anche se sembra spaventoso, in realtà era Greaaaat!
Il trapano inizia! Foto di Boom Boncan.
Inizio partita!
Un ponte sul fiume Davao. Foto di Boom Boncan.
A metà strada, tutte le zattere attraccano in una parte sabbiosa delle banche del fiume e distribuiranno scatole per il pranzo. I nostri erano riso, pollo adobo, filetto di pesce e uova. Forniranno anche succo d’acqua e arancione.
Dopo pranzo, incontrerai le rapide più impegnative. In effetti, una zattera del nostro gruppo si è capovolta. Sembrava divertente. LOL. Abbiamo provato più volte a capovolgere il nostro ma non ha funzionato. Tuttavia, due membri del nostro gruppo sono caduti dalla zattera e sono stati raccolti dalla zattera che ci seguono. No, non sono uno di loro. LOL. I miei piedi erano agganciati bene alla zattera.
L’intero corso è durato 3-4 ore. La cosa divertente era che durante l’attività non mi sentivo stanco. Non è stato fino a quando siamo tornati in hotel quando ci siamo resi conto che avevamo perso tutta la nostra energia e le nostre braccia, beh, non potevamo sentire le nostre braccia. Hahaha.
Alcuni suggerimenti che potresti voler considerare
Il fotoblogger di Focalglass.com è stato uno dei blogger con noi in questo tour. SUIl suo post sul blog su questa esperienza, ha condiviso alcuni suggerimenti davvero utili. Eccoli:
Non portare troppe cose. Potrebbero essere “donati” al fiume Davao
Indossare cinghia su sandali o scarpe per occasioni bagnate, le pantofole possono perdersi nel processo (oppure puoi averli legati alla barca)
Non preoccuparti di usare Internet mobile o txting, non c’è segnale. Streaming live o tweet #HulingHabilin #LastWill #DeathWish sono inutili
Indossare maniche lunghe e cappello, (o crema solare). Le zattere non sono dotate di tetti
Impara a nuotare, aiuta quando sei in una corrente forte
Segui le istruzioni: questo potrebbe determinare le tue possibilità in una situazione di vita e morte, non cercare di essere un “eroe”
Quando il nuoto prova a usare la corsa a farfalla. Il freestyle e la corsa al seno sono lenti o quasi inefficaci.
Impara a respirare correttamente, incoerente che la respirazione del panico ti annegerà
– The PhotoBlogger, focalglass.com (clicca qui per leggere il resto del suo post)
Ecco un video del nostro gruppo che sfida le rapide. Video di Yoshke!
Elaborazione, sì, ma ne è valsa la pena! Non solo credermi, però. Provalo da solo.
Altri suggerimenti su YouTube ⬇️⬇️⬇️
Articoli correlati:
TriBu K ‘Mindanawan: A Glimpse of Indigenous Mindanao a Davao
Zip City: prima volta sulla linea di Davao City, Filippine
Tour di Honda Bay Island Hopping: Puerto Princesa, Palawan
Microtel Inn Davao: dove stare a Davao City (opzione di pazzia)
Guida NAIA Terminal 3: cosa fare prima di un volo internazionale
Sunset Walk a El Nido, Palawan
Scoppia irawan: San Vicente, Palawan, Filippine
Aeroporto di Davao: nuovi requisiti di viaggio e linee guida