pubblicato: 25/08/08 | 25 agosto 2008
Nota: questo è uno dei primi articoli che abbia mai scritto. Non è il migliore. Ma fa parte del mio viaggio, quindi è sul blog. Per articoli molto più recenti (e dettagliati) su Parigi, fai clic qui.
Parigi. Poeti, artisti, drammaturghi, scrittori, giornalisti, statisti e molto altro hanno scritto tutti sulla City of Light. Sono stati scritti un numero numerosi di parole su questo luogo. Tutti i preoccupati di Parigi e se ne sono innamorati.
È difficile non innamorarsi di Parigi. È un posto magico e posso capire perché così numerose persone si affollano nelle sue strade. Parigi trasuda cultura, raffinatezza e stile.
Si stabilì da tribù galliche intorno al terzo secolo a.C., la regione fu successivamente conquistata dai romani intorno al 52 a.C. Si sono avvicinati alla riva sinistra, nominando il loro accordo Lutezia. Il cristianesimo colse nell’area intorno al terzo secolo d.C. e nel 508, Parigi fu resa la capitale della dinastia Merovingia. La città è stata licenziata dai Vichinghi nell’845 ma ha recuperato e respinto ancora più incursioni vichinghi. Nel XII secolo, Parigi era il centro economico e culturale di tutta la Francia e, nel secolo successivo, era la città più significativa di tutta Europa.
Oggi Parigi è una delle destinazioni più iconiche e ricercate al mondo. E, come milioni prima di me, me ne sono innamorato nel momento in cui sono arrivato. Ricordo anche il momento esatto.
Era verso mezzanotte e ero stato a Parigi solo per due ore. Stavo incontrando amici per una notte in città e non avevo ancora visto gran parte della città quando sono arrivato in ritardo da Bordeaux. Avevo visto solo la metropolitana e il blocco di un appartamento del mio amico, dove mi sono lasciato cadere le borse.
Ma il secondo in cui siamo emersi dalla stazione della metropolitana vicino all’Arc de Triomphe e ci siamo meravigliati degli Champs-élysées, ero innamorato. Cupido ha sparato meglio la sua freccia attraverso di me.
Abbiamo trascorso una serata fantastica in città, incontrando la gente del posto e festeggiando fino all’alba. Mentre ci siamo imbattuti a casa alla luce del mattino, sapevo che sarei sempre stato collegato a questa città.
Con solo due giorni in città, ho avuto solo il tempo di vedere i luoghi principali e vagare per le strade della città. (Modifica: perché la mia prima visita nel 2008, sono stato a Parigi numerose volte. Mi sono persino trasferito lì per un po ‘!)
Una delle prime cose che mi ha colpito è stata la spaziosa. Parigi è piena di strade larghe, molti piccoli quadrati e piazze e grandi parchi. Nelle città europee, in particolare quelle vecchie come Parigi, raramente trovi tale apertura. I vecchi edifici erano in genere costruiti da vicino e qualsiasi viaggio a Londra, Barcellona, Roma o Praga ti chiederanno come le persone si muovevano attraverso tali strade claustrofobiche.
Ma Parigi è diversa.
C’è molto spazio aperto qui. Rende la città molto meno impegnata e molto più rilassata. Puoi camminare, puoi muoverti. È rinfrescante. (In seguito l’ho scoperto perché, durante il 1850, le strade furono ampliate e modernizzate da ciò che vedi oggi.)
Con un tempo limitato, mi sono attaccato ai principali siti del centro della città. Ho passeggiato con le Tullielies e mi chiedevo se Dan Brown avrebbe usato di nuovo il Louvre nei libri futuri. (Non sono entrato, però – il Louvre è degno di molto più tempo di quanto potrei darlo in questo viaggio ed ero di fretta. Dovrebbe aspettare.)
I momenti salienti del viaggio sono arrivati il mio secondo giorno lì. Ho trascorso sei ore a vagare per le strade di Parigi, innamorandomi molto di più. La città è bellissima. Stupidamente bello. tutto.
Sono stato particolarmente deliziato nel quartiere latino. Questa area storica presentava piccole strade tortuose che girano a strani angoli e si aprono su piccoli quadrati allineati. Nonostante fosse così vicino a Notre Dame, c’erano pochi turisti che vagano in giro. Le strade erano molto più tranquille che altrove, e sembrava una buona area da mangiare e rilassarmi. Sono stato grato di perderci per un po ‘.
Un altro posto che ho adorato è stato il Jardin du Luxemburg. Per oltre 56 acri, questo enorme giardino dietro il Palais du Luxembourg è un favorito locale in una calda giornata estiva. Percorsi alberati si zigzavano attraverso l’area, collegandosi ai parchi per picnic o pisolino e campi da tennis su cui giocare. C’è anche una grande fontana centrale e un piccolo posto per correre. Era pieno di persone che si svolgevano, mangiavano e si godevano la vita.
Una cosa che mi ha colpito dei giardini era il gran numero di sedie ovunque. In effetti, molti parchi a Parigi avevano sedie. Sedie che non erano legate, perché nessuno le prende. Sono solo lì. In molti altri luoghi in cui sono stato, le persone rubavano le sedie e lentamente scomparirebbero, troppo costose per sostituire. ma non qui. Le persone lasciano che siano!
E come potrei dimenticare i due luoghi più significativi: la Torre Eiffel e Notre Dame.
Se sono onesto, la Torre Eiffel non è stata così eccezionale la prima volta che l’ho vista. Pioveva e la torre sembrava fondersi con le nuvole grigie in alto. Sì, è stato bello, ma non è stato mozzafiato. Poi l’ho visto un secondo Time. In una chiara giornata blu, la torre si strinse nel cielo, raggiungendo in alto sopra gli edifici circostanti. Camminando verso di esso, mi sono eccitato molto di più e quando l’ho visto imponente sopra la Senna, sono rimasto colpito. davvero impressionato.
Tuttavia, non sono rimasto sorpreso dall’attesa di due ore per arrivare in cima e così ho saltato. Ma che vista! La torre Eiffel, o gli “asparagi metallici” come i parigini, la chiamava, è affascinante. È il simbolo della città dell’amore, che è evidente dal gran numero di coppie che si accarezzano sull’erba circostante.
Notre Dame era più pulita di quanto pensassi. Mi aspettavo una struttura cupa, dando all’architettura gotica un aspetto ancora più oscuro e mistico. Purtroppo, sembra che l’edificio sia stato pulito negli ultimi anni. Penso che toglie la storia e il presagio della struttura. C’est la Vie, però, giusto?
Il vero fascino di Notre Dame è il suo posteriore ovale sostenuto. Questa parte è mozzafiato e l’arte gotica è molto elaborata e ben progettata. L’aspetto negativo è il mare dei turisti che affollano questo posto ogni giorno. Srò intorno a api al miele.
In breve, Parigi è stata fantastica. Ho adorato tutto e tornerò il prima possibile. C’è un’atmosfera in questa città che si collega con la mia e mi sentivo come se ci appartenessimo.
Il mio prossimo post darà suggerimenti per viaggiare per la città e offrire consigli molto più utili. Ma questa è la mia storia d’amore di Parigi. Così numerosi di noi ne hanno uno.
Ottieni la tua vasta guida al budget a Parigi!
Per informazioni molto più estese, dai un’occhiata alla mia guida per Parigi scritta per viaggiatori budget come te! Taglia la lanugine trovata in altre guide e arriva direttamente alle informazioni utili necessarie per viaggiare intorno a Parigi. Troverai itinerari suggeriti, budget, modi per risparmiare denaro, on-and-the-the-the-the-thement-sentiero cose da vedere e da fare, ristoranti non turistici, mercati, bar, trasporti e consigli di sicurezza, e molto altro! Clicca qui per imparare molto di più e ottenere la tua copia oggi!
Prenota il tuo viaggio a Parigi: suggerimenti e trucchi logistici
Prenota il tuo volo
Usa Skyscanner o Momondo per trovare un volo economico. Sono i miei due motori di ricerca preferiti, perché cercano siti e compagnie aeree in tutto il mondo, quindi sai sempre che nessuna pietra viene lasciata nulla. Inizia prima con Skyscanner, perché ha la portata più significativa!
Prenota il tuo alloggio
Puoi prenotare il tuo ostello con HostelWorld, in quanto ha l’inventario e le migliori offerte più significative. Se vuoi rimanere in un posto diverso da un ostello, usa Booking.com, in quanto restituisce costantemente le tariffe più convenienti per le pensioni e gli hotel. I miei migliori posti preferiti in cui soggiornare a Parigi sono:
Canale di San Cristoforo
3 Ducks Hostel.
Les Piaules.
Se stai cercando molti più posti in cui soggiornare, qui per i miei ostelli preferiti a Parigi.
E se ti stai chiedendo in quale parte della città in cui soggiornare, ecco il mio guasto al quartiere!
Non dimenticare l’assicurazione di viaggio
L’assicurazione di viaggio ti proteggerà contro malattia, infortunio, furto e cancellazioni. È una vasta protezione nel caso in cui qualcosa vada storto. Non ho mai fatto un viaggio senza di essa, poiché ho dovuto usarlo numerose volte in passato. Le mie aziende preferite che offrono il miglior servizio e valore sono:
Ala di sicurezza (per tutti al di sotto del 70)
Assicura il mio viaggio (per quei 70 e più)
Medjet (per una copertura aggiuntiva del rimpatrio)
Cerchi le migliori aziende con cui risparmiare?
Dai un’occhiata alla mia pagina delle risorse per le migliori aziende da utilizzare quando viaggi. Elenco tutti quelli che uso per risparmiare denaro sulla strada. Farà lo stesso per te.
Hai bisogno di una guida?
Parigi ha alcuni tour davvero interessanti. La mia compagnia preferita è fare passeggiate. Ha guide di esperti e può portarti dietro le quinte delle migliori attrazioni della città.
Se vuoi un tour in bicicletta, usa i tour a pneumatici grassi. Ha le migliori e molte gite in bici in città.
Vuoi molte più informazioni su Parigi?
Assicurati di visitare la nostra robusta guida di destinazione a Parigi per consigli di pianificazione anche molto più!