I 10 migliori suggerimenti per la sicurezza dei viaggi per le donne

avventurosa Kate includono collegamenti di affiliazione. Se effettui un acquisto tramite questi link, guadagnerò una commissione senza costi aggiuntivi per te. Grazie!

Condividi su Twitter
Condividi su Facebook
Condividi su Pinterest
Condividi via e -mail

È possibile per una donna viaggiare per il mondo e stare al sicuro? Assolutamente. Anche se ti allontani dai resort. Anche se vai nei paesi in via di sviluppo. Anche se non parli la lingua locale. Anche se viaggi da solo. Ho suggerimenti per la sicurezza dei viaggi per aiutarti a viaggiare ovunque.

Ho creato questo sito in modo da poter aiutare le donne a viaggiare in modo sicuro e indipendente in tutto il mondo. E dopo un decennio (!) Come blogger di viaggio a tempo pieno, funziona: ricevo e-mail quotidiane da donne che hanno fatto i loro primi viaggi in spalla, i loro primi viaggi non resort, i loro primi viaggi da solo, tutti perché siti come i miei ha dato loro la sicurezza di farlo. Sopravvissero, prosperarono e avevano il tempo della loro vita.

Ma le donne che hanno fatto questi viaggi hanno fatto così bene in parte perché hanno dato la priorità alla loro sicurezza durante il viaggio. Che cosa significa? Bene, questo elenco di suggerimenti per la sicurezza dei viaggi per le donne ti darà un’idea!

Questo post è stato aggiornato l’ultima volta nel gennaio 2020.

Sommario

Suggerimenti per la sicurezza dei viaggi
Cerca a fondo la tua destinazione prima del viaggio
Tieni i tuoi oggetti di valore su di te mentre sei in transito
Prendi solo ciò di cui hai bisogno e lascia il resto bloccato
Non contare sulle persone troppo rapidamente
Guarda il tuo bere
Fondere il più possibile
Spendere soldi extra per rimanere al sicuro
Preparati al peggio con file e contanti segreti
Ottieni un’assicurazione di viaggio
Controlla regolarmente

Suggerimenti per la sicurezza dei viaggi

La parte più significativa del viaggio in sicurezza è usare il buon senso. Nessuno di questi suggerimenti per la sicurezza dei viaggi sarà rivoluzionario, ma puoi usarli dappertutto in tutto il mondo.

Molti dei miei errori di viaggio sono stati perché non ho seguito questi semplici consigli.

Sono stato un borseggiatore a Buenos Aires (nel mio primo giorno di viaggio da solista di sempre!) Perché stavo usando una borsa aperta e aperta che non si è chiusa.

Ho avuto il peggior viaggio in treno della mia vita in Bulgaria perché non avevo fatto le mie ricerche in anticipo. Tutte le guide hanno detto di portare gli autobus lungo quella rotta, che erano più veloci e un milione di volte più belle.

Ma in alcuni casi sei in una posizione migliore per viaggiare in sicurezza se segui questi suggerimenti:

Sono sopravvissuto dopo aver rubato la mia borsa in Sri Lanka perché avevo una carta bancomat di backup nel mio bagaglio principale che avevo usato finanziariamente prima di tornare a casa.

Non ho mai rubato il mio passaporto durante il viaggio perché lo tengo sempre rinchiuso.

E in alcuni casi è il contrario: succede nonostante tu prenda precauzioni. Sono stato naufragato in Indonesia dopo aver prenotato una crociera notturna quel pianeta solitario chiamato “una delle opzioni più sicure”. (Più tardi, si riferivano a un “ben documentato marzo 2011.” Sono stato io! Ho documentato!)

Cerca a fondo la tua destinazione prima del viaggio

Per numerosi viaggiatori, la pianificazione e la ricerca sono praticamente divertenti come viaggiare in realtà! Tra una scoperta tra le spiagge più sbalorditive e le città più belle, prenditi del tempo per cercare informazioni sulla sicurezza per dove ti stai dirigendo.

Quali sono i migliori quartieri e quelli che dovresti evitare? Ci sono solo alcuni tipi di taxi che dovresti prendere? C’è un centro medico in città, per ogni evenienza?

Quando riguarda il tuo alloggio, come sono le sue valutazioni per la sicurezza? Cosa dicono gli ex ospiti delle loro esperienze? Ci sono schemi che emergono nelle recensioni di cui dovresti preoccuparti?

Come vai in giro? Com’è il trasporto pubblico nella tua destinazione? Hai bisogno di noleggiare un’auto? È possibile viaggiare in sicurezza di notte?

Visita in anticipo una clinica di viaggio e parla con un medico o un’infermiera dove stai andando. Hai bisogno di vaccinazioni o prescrizioni? Ci sono problemi di salute locali per i quali dovresti preparare?

Quando riguarda le attività, in particolare gli sport di avventura, quali sono i rischi? Se ti ferirai, sarai coperto dalla tua assicurazione di viaggio?

So che molte persone – stimano oltre il 95% di essi sono maschi – a cui piace oscillare fino a una destinazione senza alcuna preparazione, solo imparando mentre vanno. Non sono d’accordo con questo enormemente. Questo è un buon modo per mettere in pericolo te stesso.

Devi fare le tue ricerche in anticipo, ben prima dell’inizio del viaggio.

Tieni i tuoi oggetti di valore su di te mentre sei in transito

Ma non dovresti portare oggetti di valore in primo luogo!

VERO. Non dovresti portare nulla che tu sia scoraggiato a perdere: cimeli di famiglia, gioielli costosi, certificato di nascita e simili.

Oggi le persone viaggiano in sicurezza con una quantità di tecnologia insondabile un decennio fa. Molti viaggiatori portano almeno uno smartphone; Numerosi laptop, tablet, kindles o altri reader elettronici, telecamere DSLR con obiettivi costosi e altro ancora. Se si considerano i costi per sostituire uno di questi articoli, contano sicuramente come oggetti di valore.

Dovresti avere una borsa da giorno in cui puoi FTutti i tuoi articoli essenziali: il passaporto, la fotocamera, i farmaci, i tuoi gioielli, le pagine del credito, lo smartphone e qualsiasi altra tecnologia, fotografia o attrezzature altrimenti importanti. Spendi buoni soldi per questo: questo è uno dei miei migliori consigli di sicurezza dei viaggi.

Non mettere mai questi oggetti nello zaino generale. Non mettere mai questi articoli nella presa dei bagagli su un autobus. Non inserire mai nessuno di questi articoli nei bagagli controllati su un aereo. Se li lasci uscire dalla tua vista, c’è una buona possibilità che possano essere portati via da te per sempre.

Prendi solo ciò di cui hai bisogno e lascia il resto bloccato

Non è necessario uscire a fare una passeggiata in città con tutte le pagine del credito, il passaporto e l’equivalente di $ 500 in contanti. Prendi ciò di cui hai bisogno per la giornata: forse circa $ 50, top e una carta di debito di backup (non ne hai una? Prendi una con Transferwise) e tieni il resto bloccato nel tuo alloggio.

Quasi ogni ostello affidabile ha armadietti disponibili per gli ospiti. Usali se li hanno. Nelle pensioni, camere d’albergo o in altri luoghi che non hanno un armadietto o cassaforte per te, usa invece una cassaforte portatile: una borsa a prova di taglio che riempi con i tuoi oggetti di valore e blocca a un tubo o qualcosa di durevole nella stanza. Ecco una recensione completa su quella che uso e amo. È un oggetto vitale per viaggiare in sicurezza.

Sebbene non elimina il rischio del 100% (se viene identificato un criminale professionista per derubarti, ti deruberà), molti criminali sono opportunistici. Se rimuovi l’opportunità, inseguiranno qualcun altro che ha lasciato i suoi oggetti di valore all’aperto, molto più facilmente disponibili per loro.

Non contare sulle persone troppo rapidamente

Quando viaggi in una nuova destinazione, e soprattutto quando viaggi da solo, può essere allettante unirsi e trovare una tribù. In alcuni casi queste tribù si trasformano in amicizie per tutta la vita.

Ma non sempre. Alcuni artisti hanno padroneggiato l’arte di fare amicizia con i viaggiatori, convincendoli a lasciare i loro oggetti di valore incustoditi e derubarli prima di decollare.

Quando riguarda il romanticismo, potresti voler aprire la velocità quando incontri qualcuno oltraggiosamente sexy, ma non è sempre la migliore idea. Il sesso è prevalente sulla strada, ma assicurati di salvaguardarti il più possibile.

A volte, vogliamo far parte di un gruppo così tanto che iniziamo a fidarci delle persone prima di dobbiamo. Invece, erra sul lato della cautela. Se stai solo conoscendo qualcuno, non contare su di lui per proteggere i tuoi costosi elettronici mentre sei in bagno.

Non è scortese essere cauti. Prendi le cose lentamente e se qualcuno guadagna la tua fiducia, è allora che dipendi da loro.

Guarda il tuo bere

Questo è un suggerimento per la sicurezza dei viaggi che non viene detto in genere. È applicabile se sei a casa o in viaggio. Quando bevi alcol, attendi i tuoi sensi e rallenti i tempi di reazione, il che a sua volta ti rende suscettibile agli altri.

Ciò non implica che dovresti evitare di bere del tutto. Invece, bevi lentamente. calmati. Mangia in anticipo o durante. Prendi un bicchiere d’acqua tra ogni bevanda (il tuo corpo ti ringrazierà al mattino). Sii consapevole di ciò che stai effettivamente bevendo e prendi sempre bevande direttamente dal barista. Chiediti continuamente: “Voglio avere meno controllo di quanto sono meglio adesso?” E fermati se la risposta è no.

Ancora più importante, resisti alla pressione, delicata o in altro modo, per tenere il passo con gli altri che potrebbero essere in grado di bere molto più di te, specialmente nei paesi in cui è comune “urlare” bevande per un gruppo, come la Gran Bretagna e l’Irlanda. Se le persone stanno facendo turno di acquisto di round per l’intero tavolo, supponiamo che non si prevede di bere tanto quanto tutti gli altri e capiranno.

Non pensare che devi andare a bere a bere con i tuoi compagni, soprattutto se sono giocatori di rugby robusti dalla Nuova Zelanda. O giovani ragazzi di fratellastri robusti dell’Oklahoma. O russi.

Fondere il più possibile

Vuoi avere l’attenzione di ogni borseggiatore a Parigi? Presentati in pantaloncini e una maglietta. Per credito extra, indossa Birkenstocks. O una felpa con un’università.

Normali come i pantaloncini e una maglietta sarebbero in Nord America, non vedresti mai quello stile in molti dell’Europa. I pantaloncini sono rari ed europei in generale si vestono molto più ben più ordinatamente dei nordamericani, specialmente in Francia e in Italia.

Più ti distingue, tanto più te stesso come qualcuno che non ha familiarità con la posizione, il che ti rende molto più suscettibile all’attenzione criminale.

Invece, cerca la tua destinazione in anticipo, osserva come le persone si vestono e prova a passare come un locale – o, se è impossibile (come se sei in Thailandia o in Messico e non guardare né tailandese né messicano), prova a passare da molto tempo residente.

Ciò implica evitare l’uniforme da zaino in spalla di pantaloni hippie a gocce e magliette di birra souvenir a favore di abiti casual ma ordinati e ordinati. Ciò implica coprire le braccia, le gambe e la scollatura nei paesi musulmani, indossandoAbbigliamento sciolto in India e indossare lunghi pantaloni in Europa e in America Latina.

In tandem con la miscelazione, è essenziale mantenere tempi di fiducia e anche se non sei fiducioso, almeno mantenere l’aspetto della fiducia.

Quando cammini per strada, tieni la testa su e le spalle indietro. Guarda dritto e cammina con uno scopo. Fai finta di avere un posto essenziale per essere, e se cadi in preda alle molestie di strada, ignoralo e continua a muoverti.

Se ti perdi e devi trovare la tua strada, scivola in un negozio o in un caffè per parlare con la tua mappa in privato prima di continuare.

Spendere soldi extra per rimanere al sicuro

Se viaggi a lungo termine con un budget ridotto, può essere difficile giustificare la spesa in più quando potrebbe andare verso attività così più divertenti. Ma è un’idea intelligente investire finanziariamente nella tua sicurezza.

Che cosa significa?

Implica che se il tuo volo è programmato per atterrare in una città difficile a tarda notte, dovresti spendere molti più soldi in un hotel che ti prenderà meglio dall’aeroporto invece di prendere un autobus in città e cercare di navigare lì a piedi.

Implica che dovresti pagare soldi extra per portare un taxi di casa di notte se non ti senti a tuo agio a camminare per il quartiere da solo.

Implica di pagare molto di più per rimanere in un quartiere centrale con molta attività vivace invece di una zona residenziale più economica e tranquilla in cui ti senti isolato.

Implica che dovresti scegliere la scuola di immersione con la credibilità stellare per la sicurezza e centinaia di recensioni positive di TripAdvisor invece della scuola di immersione in giro per le nozze che lo farà per molto più economico.

Costruisci un cuscino finanziario extra nel tuo viaggio e usalo per situazioni come queste: quelle in cui potresti viaggiare in sicurezza se hai speso un po ‘di più.

Preparati al peggio con file e contanti segreti

Nel caso in cui accada la peggiore: la tua borsa viene rubata, le pagine del credito sono all’improvviso al massimo, ti ammali e devi andare alla struttura medica – è bene avere un piano di backup.

Per i documenti, conservare le copie frontali delle pagine del credito salvate su Cloud Storage come Google Documenti o Dropbox, nonché una copia del passaporto. È una buona idea mantenere anche i numeri di telefono della tua banca e della pagella di credito archiviati in un file.

Oltre ai documenti, mantieni una cassa di backup. Mantieni almeno $ 50 in dollari USA nascosti in un punto segreto nel profondo dei bagagli, come all’interno di un applicatore di tampone o nascosto in una calza. In un punto separato, conservare una pagella di credito di backup.

Se la tua borsa o la borsa diurna viene rubata dal tuo corpo e letteralmente tutto ti toglierà, questo ti offrirà un cuscino finanziario a breve termine.

Se viaggi da qualche parte con l’accesso ATM e Internet tutt’altro che ideale, vorrai essere anche molto più preparato. Uno dei miei migliori suggerimenti per la sicurezza dei viaggi per gli americani che viaggiano a Cuba è quello di mantenere una scorta extra di denaro segreto, abbastanza per i trasporti all’aeroporto dell’Avana e un volo per Cancun, nascosto in mutande.

Può sembrare un po ‘estremo, ma in un paese in cui non è possibile utilizzare le cartelle di credito o gli sportelli automatici, devi essere anche molto più preparato che tipico per l’acquisto per viaggiare in sicurezza.

Ottieni un’assicurazione di viaggio

Hai davvero bisogno di un’assicurazione di viaggio? Assolutamente. Potrebbe salvarti la vita e, al giorno d’oggi, con così numerosi fornitori online, non c’è motivo di non ottenerlo.

Sia che i bagagli si perdano, finisci in un colpo di stato politico o in un disastro naturale o devi andare alla struttura medica mentre sei in viaggio, l’assicurazione di viaggio rimborserà le tue spese. Se sei derubato, l’assicurazione di viaggio ti offrirà la sicurezza e la sicurezza di cui hai bisogno.

Se il peggio accade e finisci per perdere la vita, una buona assicurazione di viaggio consentirà alla tua famiglia di portare il tuo corpo a casa senza pagare decine di migliaia di dollari e essere avvolto in montagne di burocrazia.

In breve, se non puoi permetterti un’assicurazione di viaggio, non dovresti viaggiare in primo luogo.

Assicurati di analizzare in profondità le potenziali polizze assicurative di viaggio, perché potrebbero non coprire il tuo situat personale