Quando mi fermo per la prima volta il mio compito a tempo pieno anni fa, credevo scioccamente che sarei stato in grado di viaggiare molto più agevolmente. Niente più capi, niente più padici, nonché non più deposito di un congedo o chiedendo il permesso se voglio viaggiare da qualche parte. Ragazzo ho sbagliato. Era solo senza problemi quando viaggiavo a livello nazionale. Tuttavia, nel momento in cui ho cercato di uscire dal paese, alla fine è stato così chiaro che per quanto riguarda i viaggi in tutto il mondo, i liberi professionisti hanno più difficile.
Pensaci. Essere impiegati a tempo pieno dimostra due cose: (1) che hai una fonte di reddito costante, oltre a (2) che hai un motivo per tornare dopo il viaggio. La maggior parte dei datori di lavoro istituisce conti bancari sui salari per i loro lavoratori e ha un dipartimento delle risorse umane devoto che i documenti fiscali dei dati e i piani di copertura assicurativa per la salute e il benessere (HMO) per loro conto. I liberi professionisti, d’altra parte, non hanno questa comodità. Di solito devono fare tutto questo da soli. Oltre a quando ci vuole molto tempo e sforzo, molti liberi professionisti scelgono di eliminarlo.
Ma questo è il problema. Se sei un libero professionista e ti vedi viaggiare spesso all’estero in futuro, ti motiva a offrire con le scartoffie il prima possibile. Proprio qui ci sono alcuni suggerimenti per rendere la tua vita di viaggio molto più semplice, in base all’esperienza personale.
Cosa è trattato in questa guida?
Ottieni un certificato di lavoro dai tuoi clienti.
Apri un conto bancario e risparmia!
Rafforza la storia dei tuoi viaggi.
Fatti assicurarsi.
Prenditi cura delle scartoffie.
Altri suggerimenti su YouTube ⬇️⬇️⬇️ Post correlati:
Ottieni un certificato di lavoro dai tuoi clienti.
Tecnicamente, non è veramente un certificato di lavoro, solo una raccomandazione scritta simile ad esso. Questo documento in pratica certifica che sei assunto o lavori per loro come libero professionista o consulente.
Questo era il mio alternativa a un documento di identità aziendale. Ricorda, i funzionari dell’immigrazione (almeno nelle Filippine) di solito richiedono un documento di identità aziendale, che la maggior parte dei liberi professionisti non ha. Quello che ho utilizzato per fare è stato ottenere una sorta di certificato di lavoro dai miei clienti. Idealmente, dovrebbe spiegare quale tipo di lavoro fai per loro e da quando. Allo stesso modo dovrebbe essere firmato dal tuo cliente e che si mettono in contatto con i numeri in situazione sono necessarie ulteriori informazioni.
Per le applicazioni Visa, mi assicuro anche che il documento specifichi esattamente quanti soldi ottengo da loro poiché la maggior parte delle ambasciate cercherà questo dettaglio.
Apri un conto bancario e risparmia!
La maggior parte delle ambasciate e dei consolati necessitano di richiedenti Visa per presentare un certificato bancario e, a volte, un estratto conto bancario. Cosa stanno cercando esattamente? Tre cose, generalmente:
Quanti soldi hai in questo momento, il che dirà loro se puoi pagare per il viaggio.
Qual è il tuo tipico equilibrio quotidiano (ADB) negli ultimi 6 mesi, il che dirà loro che i soldi che hai in questo momento non sono comparsi magicamente (il che significa che non hai preso in prestito denaro e li hai depositati molto di recente ingannali).
Quanti anni ha il tuo account.
Quindi risparmia il più presto possibile e non toccarlo. Una delle prime cose che ho fatto dopo aver lasciato il mio compito è stata la produzione di un conto bancario e finanziarlo con P50.000 all’inizio. Quindi ne aggiungo altro ogni mese. Questo è il mio conto di risparmio sui costi. Non mi ritiro da questo conto se non nella situazione di emergenza. Questo è ciò che utilizzo quando mi chiedo un visto. Ho un altro account, che telefona al mio “fondo di viaggio”, poiché questo è ciò che utilizzo quando sono in viaggio.
Per questo motivo, non mi preoccupo mai dei certificati bancari e delle dichiarazioni.
Rafforza la storia dei tuoi viaggi.
Dal nostro viaggio in Euro, uno dei messaggi più tipici che riceviamo sono quelli che chiedono suggerimenti su come assicurarsi che la loro domanda di visto Schengen venga autorizzata anche quando:
Non hai record bancari (o qualsiasi tipo di prova che puoi supportare il viaggio finanziariamente) e
Non hai prove di avere una fonte di utili (nessun ITR, nessun certificato di lavoro, nessun documento di registrazione aziendale)
Prima eravamo in questa impostazione. Tuttavia, ecco cosa abbiamo fatto: abbiamo aspettato. Dopotutto, non abbiamo avuto fretta di vedere l’Europa. Abbiamo preso il nostro tempo. Mentre aspettavamo, abbiamo creato un conto bancario e abbiamo lavorato su altri documenti.
Inoltre, abbiamo viaggiato in paesi senza visti in modo da poter rafforzare la nostra storia di viaggio. Abbiamo iniziato con il sud -est asiatico. Quindi, siamo passati in Giappone, Corea e Australia, che sono ottimi prodotti sul nostro “curriculum di viaggio”, ma abbastanza semplice da acquisire. Credevamo che se l’ambasciata avesse visto che prima visitassimo molti altri paesi, nonché restituiti senza problemi, avremmo avuto una maggiore possibilità di essere approvati.
Volevamo assicurarci che quando ci applichiamo, siamo sicuri che verrà approvato. Non vogliamo alcun tipo di rifiuto sul nostro record poiché potrebbe influire sulle nostre applicazioni future.
Non stiamo affermando che dovresti fare lo stesso. What we wanna ask is: Do you truly requirement to go to these hard-to-reach countries soon soon soon? Can it wait? perhaps we requirement more time to prepare?
It’s a typical narrative among my freelance friends, who used for Schengen as well as us visas early on as well as got rejected. They did the paperwork as well as beefed up their travel history. When they tried again, their applications were approved.
Fatti assicurarsi.
First things first, Philhealth. If you stop your full-time job, possibilities are, your previous employer paid for your Philhealth. in that case, don’t stop. You’re gonna have to pay on your own however bring on.
If you never had Philhealth protection before, indication up. È facile. You can even pay for the entire year, if you can’t be bothered every month.
I understand this since just 5 months after resigning, I was hospitalized for the very first time in almost 20 years. I ended up costs a great deal on hospital bills, something that I might have avoided had I been with Philhealth still.
Better yet, get a health and wellness insurance coverage from prominent HMOs (Health maintenance Organizations) for as low as P18,000 a year. “Several HMOs in the country have inexpensive bundles designed for self-employed individuals,” states finance professional as well as a great friend, Fitz Villafuerte. “And the very best thing about these medical protection is that you can utilize it ON top of the benefits you get from PhilHealth!”
Also, think about buying travel insurance coverage every time you travel. Don’t believe it’s a squander of money. If you don’t get to utilize it, great. If time comes that you requirement it, you’ll be thankful you have it.
Prenditi cura delle scartoffie.
I’m registered now. as well as I swear, it just made my life much easier.
In my early years of travel blogging, I was a freelancer without any proof of employment. È stata dura. like I said, when applying for a visa, they request a certificate of employment. When passing with Immigration, they request business ID. At the time, I had none of those!
So I registered my service as a business. As self-employed, I now have business registration documents. All these are accepted by immigration as well as embassies, almost without question. The whole process may be tedious as well as overwhelming. There are a great deal of steps as well as I had to offer with three private institutions: the SEC, the BIR, as well as the regional government (for the Mayor’s Permit). Thankfully, a good friend of mine is an accountant as well as he offered to process the registration for me. I likewise hired a bookkeeper to handle my taxes.
This method I get to have the following:
a business ID
business registration documents
ITR
It’s worth it. It’s just easier to travel when you have the papers to prove that you have a job, or in this case, a business. as well as I don’t concern about getting offloaded anymore.
These tips are not fail-proof. Visa applications are still judged on a case-to-case basis. however it will surely help.
2️⃣0️⃣1️⃣7️⃣ • 1️⃣ • 2️⃣6️⃣
Altri suggerimenti su YouTube ⬇️⬇️⬇️
Articoli correlati:
10 tips for Full-Time Employees: exactly how to travel cheaper as well as Wiser
Top 10 biggest travel Buzzkills as well as exactly how to prevent Them
10 practical tips I desire I complied with before I started traveling
How to book risk-free flight terminal Transfers with KiwiTaxi
7 simple things that might save YOUR LIFE during travel
How To pack For different camping sites
13 simple travel tips for a Stress-Free trip
Why having a sponsor can be poor for Visa Application & Immigration