per molti filippini, il Natale è la vacanza più importante. È un momento in cui la generosità e come un altro sono ingranditi. Le persone guardano avanti per celebrare il Natale con amici, famiglie, partner e persino colleghi. Le Filippine potrebbero persino tenere il record per la celebrazione natalizia più lunga, che inizia a settembre e si estende a gennaio il conforto con l’anno.
Molti scelgono di trascorrere la stagione yuletide con quelli apprezzati fuori dal paese. Tuttavia, la maggior parte di noi, per molte ragioni, preferisce stare a casa o andare da qualche parte non molto lontano. Se stai cercando attrazioni per andare in una gita di un giorno, proprio ecco alcune delle destinazioni natalizie vicino a Manila.
San Fernando, Pampanga
Pampanga è inteso per le sue intricate lanterne vibranti. In effetti, la città di San Fernando è salutata come il finanziamento natalizio delle Filippine dai prodotti Lantern e l’evento annuale, che mostra l’immaginazione e l’artigianato del popolo Kapampangan (Pampangos o Pampangueños). Questo “grande” evento, che si verifica di sabato prima della celebrazione del giorno di Natale, è la gigantesca parata della Celebration Lantern (localmente chiamata Ligligan Parul), dove i diversi barangay di San Fernando si contendono il meglio del titolo di lanterna gigante.
L’evento principale per quest’anno è organizzato il 15 dicembre, così come la mostra notturna si svolgerà dal 16 dicembre al 2 gennaio 2019.
Prima o dopo la celebrazione, puoi provare le specialità gastronomiche di Pampanga, che si pensa comunemente al finanziamento culinario delle Filippine.
Come arrivare a San Fernando: da Cubao, in viaggio una Genesis, a cinque stelle o autobus di successo per San Fernando City. FARE: P120.
Taal Heritage Town, Batangas
Le vecchie strade favoriscono sempre un’atmosfera nostalgica. Immagina un’intera città carica di strutture storiche, piena di storie del passato. Tale è la città di Taal, spesso indicata come una città del patrimonio. Lo stesso Poblacion (centro città) è elencato come un punto di riferimento storico nazionale. La mappa di Taal non è solo punteggiata da splendide case ancestrali, tuttavia, abbellita dalla Basilica minore di Saint Martin di Tours, o solo Taal Basilica, che si afferma come la più grande chiesa cattolica delle Filippine e in Asia.
Situato tra la Basilica e la sala municipale di Taal si trova il Taal Park, decorato con luci vibranti e schermi da fine novembre a gennaio. Lo schermo della luce di Natale è dalle 18:00 fino alle 23:00. Dopo aver scattato foto, puoi fare una breve passeggiata in una strada da vicino dove puoi banchettare sulle diverse prelibatezze regionali e altre offerte di cibo di strada. L’illuminazione non è grandiosa o avanzata, ma l’ambiente circostante ha questo Natale per la città vecchia.
Come arrivare a Taal: Taal è a sole tre ore da Manila. Da LRT Buendia o Cubao, salire a bordo dell’autobus diretto a Lemery. Scendi a Flying V dall’incrocio per la via di diversione. FARE: P210. Da qui, puoi portare una jeepney o un triciclo nella basilica.
Santa Rosa, Laguna
Alcuni dichiarano che il Natale è per i bambini. I parchi di stile sono particolarmente interessanti in Natale. La parte fantastica è che possono divertirsi ai giovani e agli adulti. Il regno incantato a Santa Rosa si trova a circa un’ora da Manila. Come previsto dal primo parco in stile di classe mondiale nelle Filippine, è una perenne preferita durante le stagioni delle vacanze. Goditi le giostre, gli spettacoli divertenti e gli interessanti giochi qualificati in cui puoi ottenere la possibilità di vincere premi. Maggiori informazioni al riguardo qui: Guida di viaggio del Regno di Enchanted.
Non altrettanto lontano dal regno incantato è un’attrazione visivamente sbalorditiva che a tutti piacerà guardare (o catturare) – il meraviglioso campo di luci di Nuvali. Lo spettacolo di luci è composto da innumerevoli luci in forme diverse e dimensioni, alterando i colori e ballando sul tempo di melodie natalizie regionali e colonne sonore Disney. Condurre al meraviglioso campo ci sono altri schermi come gli alberi di Natale a LED e il tunnel di luce lunga 50 metri. Questo è in collaborazione con Disney. L’ingresso è gratuito come puoi rimanere il tempo che vuoi. Lo spettacolo di luce inizia alle 18:00 e termina alle 22:00; Funziona ogni 30 minuti. È solo attraverso Solenad 2 e dietro S&R.
Tagaytay City
Non abbiamo il Natale bianco proprio qui nelle Filippine, tuttavia per quanto riguarda la temperatura, la destinazione più vicina accessibile è Tagaytay City.
Tagaytay is a prominent summertime destination near Manila. however a great deal of advancements occurred in just a short amount of time, shaping it not just a summertime stop however likewise a haven for weekend warriors. aside from the malls, the condominiums, restaurants, as well as hotels, Tagaytay has recreational parks like sky Ranch. The enjoyment park is found along Tagaytay-Nasugbu Highway, featuring fun rides, restAuranti e negozi. La struttura più importante è la ruota panoramica del cielo. In torreggiatura a circa 60 metri, fornisce una vista panoramica del vulcano Taal.
In alcune date a dicembre e gennaio, Sky Ranch tiene una spettacolare esibizione di fuochi d’artificio, che è qualcosa che le coppie scopriranno deliziose e le famiglie deliziose!
Se continui a guidare lungo l’autostrada Tagaytay-Nasugbu, c’è un’altra attrazione a pochi minuti dopo l’arco di benvenuto di Nasugbu-Cappella Caleruega e Retreat Center. La cappella, che è più famosa come sede di un evento di nozze, è ufficialmente chiamata la cappella della trasfigurazione. Le dimensioni della cappella non sono altrettanto enormi, il che è davvero perfetto per la cerimonia di eventi di nozze intimi. A parte la cappella principale, anche la proprietà residenziale o commerciale ospita uno stagno di Koi, un ponte sospeso, un cenculum, un campeggio e un anfiteatro, una cappella della tenda da campeggio, un café da giardino e le case di ritiro.
Città di Makati
La risonante della sua vera tenuta di fratelli, Nuvali, la celebrazione delle luci del Giardino del Triangolo Ayala è una vista rinfrescante in mezzo all’atmosfera particolarmente impegnata del distretto commerciale di Makati. Quest’anno, le luci e il rumore mostrano ufficialmente il 9 novembre, rispettando uno stile ispirato alla Disney con un mix di canti natalizi filippini tradizionali. Tuttavia, a differenza di Nuvali, che si trova in un ambiente piuttosto rurale, il Giardino del Triangolo Ayala è circondato da imponenti edifici commerciali, fornendo una pausa abbagliante e una calda pausa per il pubblico pendolarismo. Puoi assaporare la celebrazione delle luci a Makati fino all’8 gennaio.
Anche Makati vanta un gruppo di centri commerciali per la tua comodità di acquisto, se hai ancora bisogno di acquistare regali di Natale. Puoi saltare da un centro commerciale a un altro con meno difficoltà in quanto questi centri commerciali sono a pochi minuti a piedi l’uno dall’altro. Se dovessi mai avere fame, il triangolo Ayala da solo è una casa per i ristoranti dove hai la scelta di cenare fuori e assaporare il verdeggiante circostante. I centri commerciali offrono più scelte, dai ristoranti di fascia alta alle semplici larve di cibo e ai rinfreschi.
Come arrivarci: la stazione MRT più vicina è la stazione Ayala.
2️⃣0️⃣1️⃣8️⃣ • 1️⃣2️⃣ • 1️⃣7️⃣
Altri suggerimenti su YouTube ⬇️⬇️⬇️
Articoli correlati:
MNL Shop Hostel: dove soggiornare a Makati, Filippine
The Linden Suites Ortigas: dove stare a Manila (opzione di pazzia)
Dove stare a Manila: Top 10 Budget Plan Hotels
National Museum of Natural History a Manila: Guida per i principianti
7 metodi per ottenere una rapida riparazione del Giappone nelle Filippine
National Museum of Fine Arts di Manila: Guida per i primi timer
Spedizione di ramen a Metro Manila: Ramen Nagi, Ippudo, Mendokoro Ramenba e altro!
Intramuros: nuove linee guida tipiche, tasse di ammissione, ore operative