Crompi di frontiera del Turkmenistan in Iran e Uzbekistan – la mia attraversamento di frontiera e l’avventura terrestre in Asia centrale
Uno dei paesi più misteriosi dell’Asia centrale è il Turkmenistan e condivide i confini con l’Uzbekistan, l’Afghanistan, l’Iran e il Kazakistan. Sono grato di sperimentare l’attraversamento del confine di Farap – Alat Border in Uzbekistan e Gaudan – Bajgiran Border in Iran. Quindi, ecco il mio breve articolo su come puoi attraversare i confini dell’Uzbekistan in Turkmenistan e Turkmenistan in Iran.
I bordi viaggianti di viaggio e attraversamento sono sulle mie molte cose preferite da fare quando viaggiano. Adoro incontrare i locali durante questo viaggio tipicamente lungo, condividere esperienze con loro e persino alcune prelibatezze locali! Adoro anche come l’atmosfera, le regole, l’ambiente e il paesaggio cambiano il momento in cui attraversi il confine.
Ho attraversato i confini in 5 diversi continenti, tra cui la Repubblica Dominicana ad Haiti e Djibouti in Somaliland. Abbiamo anche navigato attraverso isole e paesi, quindi non c’è modo di perdere l’opportunità di viaggiare in Uzbekistan, Turkmenistan e Iran attraversando i confini e viaggiando via terra, non importa quanto le persone lo percepiscano pericolose. (E non è affatto dannoso!)
L’Asia centrale, in particolare gli “–Stani” non è molto attraente per i turisti poiché molte persone lo percepiscono come “molto pericolosa”. Io stesso ho persino sentito gli oppositori dire che non dovrei andare avanti con questo viaggio come viaggiatore da donna ma indovina un po ‘? Nessuno può impedirmi di andare in ogni singolo paese del mondo !!
Sommario
Attraversando il confine dall’Uzbekistan a Türkmenabat, Turkmenistan (Farap – Alat Border)
Trattare con gli ufficiali dell’immigrazione dal Turkmenistan
Come il titolare del passaporto delle Filippine può ottenere un visto per viaggiatori per il Turkmenistan
Altri suggerimenti su come attraversare il confine in Turkmenistan e viaggiare in Turkmenistan
Attraversando il confine tra Turkmenistan-Iran (Gaudan-Border di Bajgiran)
Trattare con gli ufficiali dell’immigrazione nel confine tra Turkmenistan-Iran
Come il titolare del passaporto delle Filippine può ottenere un visto per viaggiatore per l’Iran
Suggerimenti per attraversare il confine e viaggiare in Iran
Attraversando il confine dall’Uzbekistan a Türkmenabat, Turkmenistan (Farap – Alat Border)
Stava bruciando caldo quando sono andato e questo, forse, è la traversata di frontiera della terra più impegnativa che io abbia mai incontrato. Non solo il mio sudore gocciolava sotto i 43 gradi Celsius Heat, ma ho anche fatto un grosso errore di prenotare con diverse agenzie di viaggio in Uzbekistan e Turkmenistan. Detto questo, ho dovuto camminare dal confine al cancello di controllo con tutte le mie borse al seguito.
Solo per darti un’idea: per andare dall’ufficio dell’immigrazione dell’Uzbekistan per raggiungere il confine a Türkmenabat, ho dovuto fare 2 diverse corse automobilistiche su questo vecchio furgone russo chiamato Marshrutka. Devi assicurarti di avere ancora dei soldi Uzbek per pagare questo!
Non era così lontano ma con il caldo non era la sensazione migliore e sfortunatamente, quando sono arrivato, gli ufficiali stavano facendo una pausa pranzo. È così che ho finito per aspettare praticamente 2 ore lì con 60 turkmeni con me. La buona notizia è che ero l’unico viaggiatore, quindi tutti mi parlavano e mi hanno dato spuntini. Ah!
Trattare con gli ufficiali dell’immigrazione dal Turkmenistan
Dopo aver chattato con la gente del posto per molto più o meno 2 ore, gli ufficiali sono tornati al loro tipico post. Dopo aver controllato il mio passaporto e la mia lettera di invito prima di emettermi con il visto, mi sono state poste domande di base come perché stavo viaggiando da solo, qual è il mio programma e dove alloggerò.
Come il titolare del passaporto delle Filippine può ottenere un visto per viaggiatori per il Turkmenistan
Se stai raggiungendo l’aeroporto in Turkmenistan, i filippini possono ottenere un visto all’arrivo, ma solo se hai una lettera di invito da un’agenzia di viaggio.
Tuttavia, se stai attraversando il confine come quello che ho fatto, allora avrai bisogno di un visto in avanzamento o puoi anche ottenerlo ai principali attraversamenti di frontiera. Assicurati di avere abbastanza dollari statunitensi, ho pagato $ 86 e la copia stampata del tuo Visa e Itinerario di Trip.
Ho pagato un’agenzia di viaggio per organizzare il mio viaggio in modo che possano darmi la lettera di invito che ho stampato. Nota che è molto impegnativo e molto costoso ottenere un visto qui, quindi è meglio ottenerlo da un’agenzia di viaggi.
Dopo aver ottenuto il mio visto, ho dovuto passare i costumi che ispezionano tutti i miei bagagli e poi ho dovuto portare un’altra Marshrutka al cancello principale dell’immigrazione del Turkmenistan dove la mia guida di viaggio mi sta aspettando in modo da poter andare alla stazione ferroviaria per catturare la nostra notte durante la notte Allenamento per Ashgabat.
Altri suggerimenti su come attraversare il confine in Turkmenistan e viaggiare in Turkmenistan
Il Turkmenistan è un paese musulmano ma sono molto moderni. Con questo, implico che puoi indossare tutto ciò che vuoi solo unnullnull