Inizia un seminario video, una festa giapponese e una settimana di moda di Sydney

trovo molto difficile ottenere la mia testa attorno al fatto che la prossima volta che scriverò la nostra edizione IG, saremo in un emisfero diverso.

La signora Romance e io torniamo nel Regno Unito per un paio di mesi … domani! È passato così tanto tempo che siamo tornati entrambi, inoltre abbiamo alcuni piani per viaggiare in Europa che dobbiamo mettere in gioco.

E-come se avesse bisogno di molto più aiuto, la signora R sta svolgendo anche un corso di fotografia funzionale di una settimana per imparare a girare. Penso di averne bisogno molto di più di lei!

Questo sarà il viaggio più lungo che ci saremo fatti insieme considerando che ci siamo stabiliti per la prima volta in Australia molto tempo fa. Siamo entrambi davvero estatici al riguardo, ma allo stesso tempo c’è un po ‘di apprensione nell’aria.

Dopo tutto devo fare il lavoro.

Speriamo che tu ti senta di piacere in questa edizione IG però. Ho un paio di fantastiche idee per Sydney Eats and Drinks più alcuni fantastici suggerimenti per girare video migliori.

Saluti

Jim e Christina x

Non credo che ci sia mai un momento in cui la vista di questo ponte diventa mai noiosa o meno carina. A meno che tu non lo stia dipingendo. Apparentemente, quando i pittori sono arrivati ​​alla fine del ponte, è tempo di tornare all’inizio e spezzare nuovi pennelli! È un lavoro senza fine!

Sono abbastanza felice che godermi il sole scendi dietro di esso.

Oggi siamo nel municipio di Sydney a imparare a girare video come parte del festival fotografico. Stiamo ricevendo una lezione di un’intera giornata dalle eccellenti telecamere di Michaela Skovranova e Olympus con un mix di teoria e apprendimento funzionale. Non vedo l’ora di conoscere il mio Olympus Cam un po ‘meglio.

Siamo fuori a prepararci a mettere in pratica alcune delle abilità che Michaela ci ha insegnato. Abbiamo anche le nostre fogli cheat con noi che includono piccole pepite di informazioni come:

– Usa una cam con funzionalità video FullHD
– Usa una scheda di memoria di Classe 10 (è scritta su di essi) o più veloce per il video. Qualunque cosa più lenta di 10 non sarà in grado di tenere il passo con i dati dalla fotocamera.
– Per filmati normali, impostare la camma su 25 fotogrammi al secondo (1/50 di secondo)
– Per il rallentatore, impostalo su 50 fotogrammi al secondo (1/100 secondo). Questo è meglio per a metà velocità lenta.
– ISO per video – Usa 160, 320 o 640.

C’è molto di più nel girare video che fischi, ma quando lo fai bene, scommetto che sembra incredibile!

È così bello essere in grado di praticare le abilità con l’aiuto di un professionista. Inoltre tutte le persone della classe sono appassionati e hanno anche altre abilità fantastiche. La condivisione delle conoscenze nel gruppo è affascinante.

Che ci crediate o no, questa è una fotocamera a grandezza naturale. È la fotocamera con mirrorle Olympus OM-D E-M1, ed è in realtà più grande di quella di Mrs Romance. È un bel po ‘di kit: purtroppo le mie mani mutanti lo fanno sembrare un giocattolo.

Oggi stiamo giocando con le impostazioni manuali sulle nostre telecamere, il che è davvero impegnativo. Ottenere il focus, l’equilibrio bianco e l’esposizione tutti ideali mantenendo la camma e mantenendo l’angolazione mi fa male alla testa!

Ma penso che abbiamo ottenuto un bel filmato per un video dietro le quinte:

Un post condiviso da Mr & Mrs Romance (@MrandmrsRomance) il 13 maggio 2017 alle 17:19 PDT

L’ho curato insieme in circa 25 minuti solo su iMovie – penso che si sia unito abbastanza bene.

Questa sera – subito dopo il Workshop video Olympus in effetti – siamo a Surry Hills per cena con alcuni nostri amici molto fini. Stevie e Mel di Stevie English Hair e Paul ed Ewelina di Rewil sono persone fantastiche. Ci riuniamo ogni volta che possiamo.

Ora è diventato un po ‘una routine per incontrarsi nel ristorante giapponese di Suzuya in Devonshire Street. È una vera gemma e sorprendentemente economica. E versano la loro birra come se fosse il gelato!

Se hai la possibilità di venire a Suzuya, assicurati di acquistare le melanzane Miso se non altro. È fantastico!

Oggi, la signora Romance è back stage del giorno di apertura della settimana della moda di Sydney. Ogni anno MBFWA organizza uno spettacolo straordinario. Ho avuto la fortuna di essere a Milano quando la Mercedes Benz Fashion Week era in Italia. È solo affascinante.

Ho avuto modo di vedere la performance della casa. La signora Romance – nella sua capacità di romanticismo per capelli – sta segnalando da dietro le quinte, il che sarebbe anche molto più interessante.

Stasera, la signora Romance è fuori in città senza di me. Si incontra con il nostro affascinante compagno Stacey. Sono in un’altra gemma nascosta di Sydney: Hacienda Bar.

Questo bar si affaccia su Circular Quay con viste fantastiche sul porto e sul ponte. Non molte persone conoscono questo posto, anche se è in una delle parti più trafficate della città. Dai un’occhiata per ottimi cocktail, cibo e – ovviamente – panorami!

Ho vissuto a Sydney per 17 anni – e la signora Romance è nata qui, quindi è stata a Sydney marginalmente più a lungo – ma nessuno di noi è annoiato di dare un’occhiata a questa città quando sembra così.

Stamattina stiamo facendo una colazione con il nostro superbo amico Tash all’EuforiUn caffè a Balmain. Lei e la signora Romance hanno scelto la colazione vegetariana – penso a causa di Halloumi!

Sono andato per il blat, perché pancetta, lattuga, avocado e pomodoro è … beh, lo è.

Ricapitolamento dei viaggi di questa settimana

Ogni settimana torniamo indietro nel tempo su alcune delle nostre destinazioni di viaggio molto amato usando foto mai viste prima dei nostri viaggi. Ecco dove abbiamo guardato indietro questa settimana.

L’isola di Gaya – l’isola più grande al largo della costa di Kota Kinabalu a Sabah, nel Borneo della Malesia, è un posto bellissimo. Ci sono alcuni posti dove stare qui, ma Gaya Island Resort deve essere il migliore.

Hanno persino creato un bellissimo picnic in spiaggia per farti piacere per Max Out the Romance. Fa parte del nostro piano di viaggio rapido di Sabah qui.

Anche nel resort dell’isola di Gaya è la loro spa, che è il luogo in cui penso di aver trovato il Nirvana. Il massaggio che avevo qui era oltre tutto. Circondato da suoni della foresta pluviale, aria pulita e una migliore temperatura tropicale e un trattamento di massaggio davvero eccezionale. Beatitudine.

Dai un’occhiata a cos’altro che ci siamo avvicinati al Borneo con la nostra guida essenziale a Sabah.

Ci stiamo davvero preparando per il nostro viaggio in Europa! Esplorando ciò che deve essere un sacco di sobborgo inglese di Sydney – Balmain East – abbiamo trovato questa vecchia chiesa. Non vedo l’ora di vedere molta più architettura come questa molto presto!

La signora Romance sta anche aumentando di nuovo le capacità di fotografia della sua porta. È un tema che ha attraversato tutte le sue foto di viaggio ed è una delle nostre idee molto amate per migliorare la tua fotografia di viaggio.

Guarda questo spazio per un post (molto più grande) su tutte le nostre idee fotografiche per portare gli scatti di viaggio al livello successivo.

Speriamo che tu abbia provato piacere nell’edizione IG di questa settimana. Ci rivediamo presto.

Jim e Christina x