sono state recentemente un paio di settimane spaventose per molte persone sulla costa orientale dell’Australia, con tanta pioggia e aree che colpiscono il vento. Ho visto una statistica che diceva che il fiume Brisbane ha ricevuto tre porti di Sydney in pochi giorni!
Ma si spera che il peggio sia dietro di noi e le persone possano ricostruire la loro vita.
Ma a parte il maltempo, abbiamo avuto parecchio per festeggiare ed essere grati: il nostro anniversario, un concerto piuttosto sorprendente e un pranzo straordinario per festeggiare non solo la Giornata internazionale della donna, ma in particolare le donne che lavorano nelle distillerie australiane.
Abbiamo anche del nuovo vino rosso da raccontarti e una raccomandazione di ristorante che non dovresti perdere!
Spero che tu ti dita in questa edizione.
Saluti – Jim e Christina XX
Iniziamo questa edizione fuori dal modo in cui ogni buon giorno dovrebbe: con un delizioso brunch!
Proprio lungo la strada da noi, Euforia Cafe si scopre del cibo straordinario. Christina’s Chilli Kimchi Scram è delizioso (e anche il suo componente aggiuntivo di Halloumi) ma il mio sandwich Blat è molto più simile a quello che sono in vena.
Se stai cercando cibo e caffè eccezionali, servizi cordiali e viste sul porto del porto mentre ceni, controlla questo posto.
Sì, piove di nuovo, ma va bene. Stiamo festeggiando!
Oggi è il 13 ° anniversario di matrimonio di Mine e Christina e, in un certo senso, la pioggia è appropriata. Ha piovuto così pesantemente il giorno del nostro matrimonio che la tenda della nostra sede ha rotto e ha trapelato acqua in tutto il microfono del celebrante. Fortunatamente aveva una voce molto forte.
Per celebrare la giornata, ci stiamo godendo uno splendido bicchiere di scintillante semillon di Bimbadgen. Siamo sostanziali fan di questa straordinaria cantina di Hunter Valley e saliamo sempre ogni volta che siamo nella regione.
Nonostante la pioggia torrenziale, siamo riusciti a cenare per il nostro anniversario. Siamo ad Anason, un ristorante turco a Barangaroo.
Facciamo il via alle cose con un paio di cocktail: Kosem Sultan di Christina: una bevanda in tequila e Aperol è molto carina, ma il mio Raki Southside colpisce davvero il posto.
È così bello vedere Anason e i ristoranti lungo il lungomare qui occupato nonostante la pioggia e le preoccupazioni intorno alla continua pandemia.
Sarebbe molto facile annullare le prenotazioni della cena, soprattutto perché numerose strade e molte opzioni di trasporto pubblico sono state gravemente colpite dalle tempeste.
Portiamo per un po ‘il menu e decidiamo che le decisioni sono il problema di qualcun altro stasera. Optiamo per l’opzione Degustation Feast, con i vini corrispondenti ovviamente!
Presto le chicche iniziano a venire.
L’Oyster e Tarama su un cracker di inchiostro di calamaro bilanciati su gusci di ostriche hanno così numerosi strati di sapore e il uova di riccio di mare, il parfait Bonito e il sottaceto sulla brioche sono un piatto così intelligente.
Il piatto in basso a sinistra si chiama Balik & Ekmek. È una specie di sandwich di Bonito curato e Tarama tra due cracker a forma di conchiglia e ha una specie di consistenza tartare. Il caviale Avruga in cima aggiunge un livello di lusso.
Infine, la lingua di bue grigliata su toast con maometto e cavalieri è ricca e indulgente.
Questi sono serviti con uno Chardonnay turco.
I piatti successivi sono un trio di melanzane tenera, menta e coriandolo, carote arrostite, cagliata di capre speziate e nocciole e – il mio preferito da tutta la sera – manti.
Chiamano queste piccole cose a forma di triangolare, ma penso che siano molto più simili a forme di pasta gommose. Sono serviti con agnello a cottura lenta, yogurt all’aglio e burro di paprika, e sarei tornato qui solo per questo piatto.
Questo corso è dotato di un bicchiere di Sevilen Platone Kalecik Karasi, un vino rosso turco più leggero.
Gli ultimi piatti salati che usciranno sono il cavolfiore arrostito, le fragili harissa e le mandorle e un lomba di agnello perfettamente cotto e affettato con una straordinaria purea di melanzane affumicata.
La Syrah turca che hanno abbinato a questo cibo è profondo e corposo. Ideale per questi piatti.
Infine, ci viene presentato un dessert e un piatto che Christina voleva provare per secoli. Questo è Kunefe: una “torta” di pasta fitta immersa di sciroppo di zucchero che racchiude formaggio fuso filato e coperto di pistacchio schiacciato e petali di rose.
Pensa a Baklava e poi la tiene di 1000. Questo è incredibile.
L’equilibrio leggermente dolce e leggermente acido di un muscatico turco di otto anni si occupa della dolcezza del piatto e lascia passare la salsedine del formaggio. Che piatto!
Il bellissimo staff di Anason ci dà anche caffè turco e un po ‘di baklava anche in casa per il nostro anniversario. Un bel tocco.
Questa sera, sono a casa da sola mentre Christina esce con il nostro Deb Pal a un concerto al Padiglione di Hordern.
Per citare Christina quando è tornata a casa:
“I giganti della giungla erano fantastici e ho sentito com’è essere di nuovo giovane, andando a un concerto all’Hordern.”
Questa sera, stiamo dando un esaurimento a questo nuovo fascino. È un nuovo rosé di Lisa McGuigan Wines nella Hunter Valley.
Puoi vedere la nostra recensione e il video dell’eccezionale vamp di cantina di Lisa qui, ma questo èIl vino D è meglio in linea con l’affascinante marchio che Lisa ha creato.
Parte della nuova gamma rinascimentale di Lisa, l’Athena Rosé è brillantemente brillante e leggero, uno straordinario rosé in stile provenzale illuminante. E sebbene sia così leggero, c’è ancora la struttura e il corpo che danno così tanto al bevitore.
Questo pomeriggio siamo ad un evento molto speciale: il pranzo internazionale per la festa della donna a Bloodwood Newtown. Non solo oggi riguarda la celebrazione delle donne in tutto il mondo, ma è anche un riconoscimento delle donne nel settore della distillazione australiana, qualcosa di molto essenziale per entrambi.
È la terza volta che abbiamo partecipato a questo evento ed è diventato sempre più forte.
Il ristorante completamente prenotato, che non solo supporta l’azienda locale, ma è anche gestito e di proprietà della donna d’affari e lo chef Claire Van Vuuren felice di una serie di deliziosi cocktail a base di spiriti australiani.
Per cominciare, una gamma di antipasti come Fresh Focaccia, funghi marinati, paté di noci pecan e piselli e zuccheri con cereali con cereali. Questo è stato servito con un delizioso 75 francese realizzato con Banks & Solander Limoncello realizzato qui nel Nuovo Galles del Sud.
Gli spiriti coinvolti nelle ricette di oggi sono anche rappresentati da membri di ogni distilleria, il che è piuttosto bello.
Da sinistra a destra, le banche e il solader limoncello usavano in un francese 75; Mai Never Distiting’s Triple Juniper Gin usato in un tè al gin; La vodka di segale di Grainshaker Distillery che è nel nostro espresso Martini; Cape Byron Distillery (aka Brookies) Mac Macadamia e liquore wattleseed; e Barossa Dry Gin di Seppeltsfield Road Distillery.
Le donne eccezionali nella foto in alto qui sono i vari distillatori e rappresentanti delle distillerie australiane, ma anche Kathleen Davies, proprietaria fondatrice di Nip of Courage Distribution Company, che si occupa solo di Australian Craft Spirits (ha anche appena lanciato donne della distillazione australiana distillazione australiana —Un coorte che rappresenta le donne in tutti gli elementi del settore) e Abby, ambasciatore del marchio nazionale di Nip of Courage.
La foto in basso qui è di Claire Van Vuuren (R) e della sua squadra. Quest’anno, Claire ha consegnato le redini della cucina a tre dei suoi chef per creare un menu nel loro stile personale, ma questo rappresenta anche i vari spiriti dell’evento di oggi.
Il primo è la squisita capesante scottata della chef Sarina Fang su un letto di delicati congee con un pesto di basilico tailandese. Delizioso. e perfettamente abbinato a un cocktail di Tom Collins di Seppelts Road.
Il prossimo è l’arco di San Choy dello chef Jessica che viene fornito con scalogno fritto e una salsa “Gulia” indonesiana pericolosamente avvincente. L’espresso Martini con la vodka di segale di Grainshaker funziona così bene con questo piatto.
Lo chef Deanne Parmaxidis, il ginepro a Lamb Filo con Fetta sbriciolato, è una ricetta di famiglia che è stata tramandata da sua nonna ed è assolutamente suprema. Il tè di gin con il triplo gineper gin di Never Never Never Distillery è rinfrescante e luminoso, tagliando il peso di questo classico piatto greco.
L’ultimo corso oggi è un croccante churros spagnolo con cioccolato caldo e salsa di macadamia. Il liquore di macadamia e wattleseed di Brookies mettono in piedi gli elementi dolci e salati di questo piatto allo stesso modo in cui fa un vino rosso dessert ben invecchiato.
È stata un’udito pomeridiano stimolante da queste donne eccezionali che lavorano nelle distillerie australiane.
Forzando una posizione distinta e definita in questo spazio dominato dagli uomini, le distiller femminili stanno mostrando quanto siano importanti le loro abilità e conoscenze per gli spiriti artigianali australiani.
La punteggiatura finale sul pranzo di oggi sono questi splendidi biscotti realizzati dalla dolce ragazza!
Troppo presto, questo pranzo eccezionale è finito, ma molti di noi attraversano la strada per il juke joint di Earl, un cocktail bar seriamente buono che serve tutti i tipi di bevande classiche e artigianali.
Il loro bar è seriamente ben fornito da così numerosi spiriti australiani, ma hanno anche cose come una gamma eccezionale di whisky giapponese anche qui. Anche una bottiglia di hibiki!
Prima di salutare tutti, pochi induriti marciano per la strada per Baby Dragon, un bar che è da qualche parte tra Tiki e Mystic Asia. Ci sono caratteristiche d’acqua attraverso la barra e gli alberi di fiori di ciliegio crescono meglio fuori dal bar.
I cocktail qui sono realizzati magnificamente e un’atmosfera che ti fa venire voglia di rimanere in giro.
Speriamo che tu ti sia felice di questa edizione settimanale.
Saluti – Jim e Christina XX