è una di quelle bevande che alla gente piacciono o odiano. La differenza è che le persone a cui non piace non hanno ancora scoperto il loro metodo per berlo. Proprio qui ci sono 5 suggerimenti su come bere whisky per rendere a tutti ciò che Mark Twain ha chiamato “Sunshine liquido”.
Quando si tratta esattamente di come bevi whisky, c’è un sacco di snobismo e giudicare ciò che bevi con esso.
Un po ‘di whisky di bere statale da solo è l’unico modo. Altri si accigliano su qualsiasi cosa un po ‘d’acqua con esso. Alcuni indicano un singolo cubetto di ghiaccio è esattamente come bere whisky.
Io quando gli ho chiesto un nostro buon amico scozzese esattamente come prende il suo scotch e se ha acqua con il suo whisky.
“Sì, certo”, ha detto. “Ho sempre un po ‘d’acqua con il mio whisky – solo in situazione ho sete.”
Per quanto riguarda la signora Romance, sta iniziando solo ora ad apprezzare il whisky, quindi un po ‘di ghiaccio e acqua è esattamente come bere whisky per lei. Oltre a non essere sicuro di quale whisky per cominciare, abbiamo una guida per te su quale whisky selezionare qui, e se stai cercando dei migliori whisky australiani da provare, ti richiederai di ispezionare Distilleria di ingresso nero e questi altri che amiamo.
Ma perché ci sono così tanti metodi per bere whisky? Ecco una carrellata di come bere whisky e delle virtù di ognuno:
Come bere whisky – 5 metodi per godersi un pizzico di cose fantastiche
1. pulito / direttamente up
Alcune persone credono che questo sia il metodo migliore per bere whisky – particolarmente costosi malti single: niente comunque il whisky nel bicchiere a temperatura di spazio. Questo sta vivendo lo spirito nella sua forma più pura.
L’unico svantaggio di questo è che il whisky può sembrare un po ‘forte per le persone che non sono utilizzate per berlo in questo modo. Inoltre, alcuni whisky richiedono un po ‘più di assistenza con l’acqua (vedi sotto) per “aprire” i sapori un po’.
I singoli di alta qualità come la mia Lagavulin o Glenfiddich preferiti sono eccellenti direttamente.
2. Con acqua
L’aggiunta di un tocco d’acqua – solo poche gocce – si afferma che apri il whisky e rilasciano oli, sapori e aromi dalla bevanda. Allo stesso modo fa andare il whisky un po ‘oltre!
Inserire così tanta acqua non dilinge il sapore e riduce un po ‘il materiale alcolico, il che è una preoccupazione per alcuni.
È un ottimo concetto richiedere un po ‘d’acqua sul lato in un bicchiere separato, poiché un personale del bar non è sicuro di quanto aggiungere. Allo stesso modo puoi mantenere il resto dell’acqua da sorseggiare se hai sete come fa il nostro buon amico scozzese.
Le buone barre di whisky ti forniranno anche una brocca d’acqua speciale o persino una pipetta per l’acqua. L’aggiunta di acqua come questa al tuo drink è chiamata “acqua indietro”.
3. Con ghiaccio / sulle rocce
Lo svantaggio di ottenere il tuo whisky pulito o aggiungere acqua è che la bevanda sarà a temperatura di spazio. Anche se questo di solito è meglio, non è estremamente rinfrescante.
L’aggiunta di un singolo cubo di ghiaccio raffredderà un po ‘il whisky e aggiungerà l’acqua che hai bisogno per rilasciare gli oli e gli aromi che desideri. Il problema con il ghiaccio è che non puoi gestire la quantità di acqua che metti nel tuo whisky con la stessa facilità.
4. Pietre di whisky
Metti queste pietre (realizzate in pietra ollare in modo che non si grattano la vetreria) nel congelatore. Il concetto di pietre di whisky è che puoi raffreddare il tuo whisky senza annaffiarlo. Puoi quindi aggiungere acqua anche al tuo whisky in questo modo.
Lo sfavorevole a questo è che mentre bevi, c’è la possibilità di essere colpito in bocca con un pezzo di pietra. Non è molto divertente.
5. Cocktail
Naturalmente, se sei in vena di qualcosa di un po ‘più complesso del solo sapore di whisky, ci sono grandi offerte di eccellenti bevande miste per il whisky da provare.
Alcune delle mie bevande miste preferite in assoluto sono quelle realizzate con whisky. Artisti del calibro di vecchio stile, Manhattan e Boulevardiers sono gustosi se stai cercando esattamente come bere whisky.
Hai qualche tipo di consigli su come bere whisky? Qual è il tuo metodo preferito per godersi un ottimo scotch? Diteci nei commenti!